fbpx
Crosscall x-talk

Crosscall lancia la nuova applicazione per smartphone X-TALK
L'app trasforma gli smartphone Android in walkie talkie


Crosscall, azienda francese specializzata in smartphone durevoli e ultra resistenti, annuncia il lancio della nuova app X-TALK. Si tratta di un’app che permette ad un gruppo di persone di avviare una comunicazione simultanea in un unico gesto. La nuova app si ispira ai tradizionali walkie-talkie per conquistare i due principali target di riferimento, atleti e professionisti. X-TALK è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Debutta la nuova app X-TALK di Crosscall

La nuova applicazione X-TALK punta a trasformare gli smartphone in veri e propri walkie-talkie. L’app, infatti, permette di avviare la comunicazione simultanea tra più utenti in un unico gesto. L’obiettivo di Crosscall è quello di consentire ad atleti e professionisti, principali target del progetto, di utilizzare lo smartphone in modo ancora più semplice per comunicare.

Dopo aver creato il gruppo di conversazione in X-TALK, gli utenti coinvolti ascolteranno il messaggio senza dover effettuare alcuna operazione, esattamente come avviene con un walkie-talkie. I messaggi verranno trasmessi utilizzando la connessione dati dello smartphone o una rete Wi-Fi. La comunicazione, priva di interferenze, può contare su di un’elevata qualità del suono grazie alla partnership con Dolby.

Disponibile al download su smartphone Android

La nuova app X-TALK di Crosscall è accessibile a tutti gli utenti dotati di un dispositivo Android. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Per utilizzare l’app è necessario avere a disposizione un dispositivo con Android 7.0 o versione successive. Non serve, invece, creare un account. Da notare, inoltre, che la possibilità di creare un gruppo di chat è accessibile ai soli utenti Crosscall. Tutti gli utenti Android, invece, possono partecipare alle chat.

Crosscall Core-X4
  • Impermeable e resistente, Zero Touch e AER
  • Grande autonomia - Batteria 3850 mAh / in conversazione : 29h / in standby (4G) : 382h / in GPS : 7h
  • Fotocamera frontale : 8 MP / Sensore : 48 MP

Davide Raia