fbpx
Tech

Tre rate per i tuoi acquisti online

Klarna lancia il suo servizio Paga in 3 rate

Lo shopping online ha fatto un grande balzo in questo 2020. Complici gli eventi legati all’emergenza sanitaria, sempre più persone anche in Italia ricorrono a servizi di questo tipo. Meno rischiosi in termini di contagio e decisamente comodi, gli acquisti sul web stanno conquistando sempre più fan. Ora debutta un nuovo servizio che li renderà ancora più accessibili a chiunque, grazie a Klarna.

Lo shopping online diventa rateale grazie a Klarna

shopping online klarna tre rateKlarna è una delle principali aziende a livello globale nel campo dei pagamenti e dei servizi di acquisto. In questo momento sta facendo il suo effettivo ingresso in Italia, con l’apertura di una sede locale a Milano e soprattutto una nuova importante opportunità per gli italiani. Si tratta di Paga in 3 rate, grazie al quale sarà possibile effettuare acquisti online in soluzioni dilazionate, senza complicazioni.

Il funzionamento è semplicissimo. Basta andare sulle piattaforme di acquisto che supportano il pagamento con Klarna e scegliere l’opzione in questione. si potrà quindi suddividere il pagamento in tre fasi: un terzo del totale andrà versato subito, mentre le quote successive saranno addebitate a 30 e 60 giorni. Il tutto in maniera completamente gratuita per il cliente: l’unico costo è legato a eventuali ritardi sul saldo delle rate. In questo caso l’utente riceverà ben tre avvisi del mancato pagamento e solo successivamente sarà applicata l’aggiunta. Klarna comunque utilizza algoritmi e tecnologie per assicurarsi preventivamente della capacità di saldare le diverse rate da parte dell’utente.

A raccontarci tutto sono stati Giorgia Surina e Francesco Pasone, Country Manager Italia per Klarna, in diretta da Milano. Un evento speciale, su un set caratterizzato dai colori accesi del brand, che recentemente ha scelto di rifare completamente la propria immagine abbandonando lo stile classico del mondo fintech per  evidenziare la propria spinta rivoluzionaria.

Se vi steste chiedendo dove sia il guadagno di Klarna nell’offrire questo servizio la risposta sta negli accordi con i rivenditori. I servizi di questa azienda, per lo shopping online o meno, sono ormai da tempo apprezzati da tantissimi merchant in tutto il mondo, con oltre 200.000 partner sparsi in diversi mercati. In cambio questi hanno un concreto sviluppo del proprio business: storici partner come H&M hanno registrato un tasso di conversioni più alto dell’11% in relazione all’introduzione di Klarna.

shopping online klarna tre rateSebastian Siemiatkowski, CEO e co-fondatore di Klarna, ha commentato così:

La vendita al dettaglio sta cambiando rapidamente a causa delle crescenti aspettative dei consumatori italiani. Ora più che mai, i clienti richiedono servizi di acquisto trasparenti e smart che soddisfino le loro esigenze quotidiane. Crediamo che la tecnologia, alimentando esperienze high touch, sia il futuro della vendita al dettaglio, quindi indipendentemente da come e quando i consumatori vogliono acquistare e pagare, noi abbiamo il compito di supportarli.

Ecco perché ci concentriamo su soluzioni uniche, che consentono ai consumatori di avere il pieno controllo delle loro spese e dei relativi pagamenti. Siamo entusiasti di lanciare Klarna in Italia oggi e di migliorare così l’esperienza di shopping di tutti gli italiani“.

Attualmente in Italia il servizio è supportato da brand come H&M e Michael Kors, a cui presto se ne aggiungeranno molti altri. Una crescita che andrà di pari passo con il mondo dello shopping online in Italia che quest’anno si stima registrerà un aumento del 26% rispetto al 2019. Tuttavia Paga in 3 rate di Klarna non sarà limitato a questo settore. Oltre che quello online, anche lo shopping in negozio potrà avere accesso a questo servizio nel prossimo futuro.

Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna,ha dichiarato:

Klarna vuole essere un vero partner di crescita per i brand in Italia. Ogni giorno aiutiamo oltre 200.000 merchant in tutti i mercati ad aumentare il volume medio degli ordini, i tassi di conversione e, in ultima analisi, i ricavi fornendo ai consumatori un’esperienza di pagamento fluida. Siamo entusiasti di lanciare oggi ufficialmente la nostra soluzione di pagamento in Italia, aiutando i retailer a trarre il massimo dalla crescita dell’e-commerce e a costruire rapporti di fedeltà e soddisfazione a lungo termine con i clienti“.

shopping online klarna tre rate

L’arrivo di questo nuovo servizio per lo shopping online e dell’app di Klarna sono solo i primi passi per lo sviluppo dell’azienda nel nostro Paese. Tra i progetti futuri c’è la creazione di un nuovo hub tecnologico nella città di Milano. Si tratterà della terza sede del genere in Europa oltre a Stoccolma e Berlino, dove l’azienda svilupperà i propri servizi e prodotti innovativi.

Per maggiori informazioni su Klarna e i suoi servizi legati allo shopping online, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button