fbpx
NewsVideogiochi

Crusader Kings III arriverà su console

La versione console dello strategico è ufficiale

Grazie ad una partnership con lo sviluppatore Lab42, Paradox Interactive ha annunciato l’arrivo su console di Crusader Kings III. Il gioco di ruolo strategico arriverà, quindi, su console per la prima volta nella storia del franchise. In questo modo, una platea maggiore di utenti avrà modo di scoprire e provare le caratteristiche del titolo, pubblicato con grande successo nel 2020 su PC.

Crusader Kings III sta per arrivare anche su console

Il nuovo Crusader Kings III verrà rilasciato in via ufficiale anche su console. Paradox Interactive ha confermato, infatti, il rilascio del nuovo capitolo della saga anche in un’inedita versione console. L’uscita è attesa su Xbox Series X e Series S oltre che su Playstation 5.

Il titolo riprenderà tutte le caratteristiche principali di Crusader Kings III trasportandole da PC a console. Il gioco sfrutterà le funzioni delle console di nuova generazione per garantire tempi di caricamento ridottissimi. Da notare che verrà introdotto un nuovo supporto per gamepad progettato da zero.

Per gli utenti Series X e S ci sarà la possibilità di accedere, rapidamente, ai tutorial su YouTube direttamente dal gioco. I giocatori per Playstation 5 potranno sfruttare il controller Dual Sense che reagirà fisicamente agli eventi di gioco. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale.

Il trailer

L’annuncio dell’arrivo su console è arrivato in concomitanza con il rilascio di un nuovo trailer:

 

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button