fbpx
FeaturedNewsTech

Un 2021 all’insegna dell’audio di qualità con JBL

JBL annuncia le sue prossime uscite tra cuffiette Bluetooth, over ear, casse e molto altro ancora

Che siate alla ricerca di un paio di cuffiette Bluetooth o di un nuovo impianto audio per la casa, JBL è pronto ad offrirvi prodotti nuovi e di qualità in questo 2021. Il noto brand di HARMAN International celebra quest’anno il suo 75° anniversario e, nelle ultime ore, ha presentato la sua ricchissima line-up composta da dispositivi di ogni tipo caratterizzati dal fascino indimenticabile e dall’indubbia qualità audio che contraddistinguono da sempre il marchio. Cuffie, casse e soundbar: tutto ciò che riguarda il mondo dell’audio è coperto con JBL. Scopriamo subito i nuovi arrivati 2021.

Dalle cuffiette alle cuffie over ear:JBL pensa alle nostre orecchie

cuffiette bluetooth jbl e over ear tour one novità 2021JBL nel tempo è diventato un vero simbolo di qualità, come hanno ricordato alcuni dirigenti presenti all’evento digitale di presentazione dei nuovi prodotti 2021, fra cui il Presidente e CEO Michael Mauser, il CMO Ralph Santana e il Presidente del settore Lifestyle Dave Rogers. Alle loro voci si sono aggiunte quelle di altri testimonial celebri, da Quincy Jones al cestista Giannīs Antetokounmpo fino alla cantante Bebe Rexha. Sono moltissimi infatti i professionisti, in tanti campi differenti, che scelgono il brand.

Cuffie Bluetooth over ear: Tour One

La presentazione è entrata nel vivo mostrando le nuovissime Tour One. Queste nuove cuffie over ear, che saranno disponibili da maggio, offrono una qualità audio eccezionale accompagnata da una cancellazione del rumore estremamente precisa. I quattro microfoni a disposizione rimuovono i disturbi esterni e catturano perfettamente la voce, permettendo quindi telefonate chiare anche in situazioni difficili. Il tutto con ben 50 ore di batteria a disposizione.

Cuffiette Bluetooth JBL: Tour Pro+

Le Tour Pro+ sono invece nuove cuffiette Bluetooth, studiate per offrire una comodità d’uso elevatissima. Si potrà infatti scegliere con cura grazie all’app la punta da accompagnarvi, per poterle indossare in sicurezza e senza fastidi. A questo si accompagna un’ottima cancellazione del rumore (basata su due microfoni) e ben 40 ore stimate di batteria. Queste cuffiette Bluetooth di JBL saranno disponibili da maggio.

Entrambi questi prodotti, così come i successivi, sono dotati di sistemi per non isolare completamente l’utente da un punto di vista audio nonostante la cancellazione del rumore. Questo permette quindi non solo di restare comunque consapevoli di ciò che ci circonda, ma anche di interrompere rapidamente la riproduzione quando necessario per fare conversazione, senza la necessità di togliere gli apparecchi.

Cuffiette Live Pro+ e Live NC

Proseguendo nella presentazione, abbiamo potuto scoprire le cuffiette Bluetooth JBL Live Pro+. Queste sono dotate del sistema Dual Connect+ che permette di collegarle immediatamente ai nostri dispositivi quando necessario. Anche in questo caso non manca un adaptive noise cancelling, controllabile tramite un semplice tocco. Queste cuffiette saranno disponibili da marzo.

Chiudono la panoramica sulle nuove cuffie JBL le Live NC. Queste arriveranno già a gennaio e sono destinate principalmente agli sportivi. Per questo offrono un’impermeabilità IPX5 e una durata della batteria di circa 21 ore totali. Un modo per supportare gli allenamenti di tutta la settimana e più!

Speaker e soundbar 2021: il suono perfetto, in salotto, al cinema o in spiaggia

casse bluetooth jbl 2021 charge 5

Casse bluetooth JBL

Il mondo dell’audio però non è solo cuffiette Bluetooth o over ear e JBL lo sa bene. Per questo il brand lancerà nel 2021 una grande serie di nuovi prodotti per ascoltare musica (e non solo) ovunque vogliamo. Questo grazie a prodotti come Charge 5, una nuova cassa audio da portare con sé sempre, che sia in spiaggia, in montagna o nel salotto di amici.

Il design di questo speaker portatile è progettato per rendere il dispositivo il più resistente possibile, così da poter fornire la colonna sonora ideale per qualsiasi avventura. La batteria della cassa offre ben 20 ore di utilizzo e si può anche sfruttare come power bank per ricaricare i propri device in qualsiasi momento. Qualora necessario poi, grazie alla funzionalità Partyboost, Charge 5 si può collegare ad altre casse JBL per creare un impianto audio completo e dare il via alla festa. Se siete curiosi di scoprire altri speaker simili, date un’occhiata al nostro precedente articolo sugli altoprlanti JBL.

presentazione 2021 soundbar jbl

Bar 5.0 MultiBeam: la nuova soundbar JBL

Per il salotto invece la scelta ideale è la nuova soundbar JBL Bar 5.0 MultiBeam in arrivo già a gennaio. Questo prodotto offre un ‘esperienza sonora surround 3D estremamente ampia. A permetterlo è proprio la tecnologia MultiBeam, che permette di creare un suono avvolgente e coinvolgente per tutta la stanza senza la necessità di aggiungere altri speaker. L’implementazione del Virtual Dolby Atmos (la prima in assoluto) permette di riprodurre a casa l’esperienza della sala cinematografica.

Dave Rogers, Presidente della divisione HARMAN Lifestyle Audio, l’ha descritta così:

Costruita con elementi industriali che creano un look elegante e moderno, la JBL Bar 5.0 MultiBeam trova una perfetta collocazione in qualunque casa. Oltre a un nuovo design compatto e a caratteristiche tecnologiche aggiuntive, la JBL Bar 5.0 MultiBeam completa la serie di soundbar JBL, portando ai consumatori un ulteriore livello di innovazione e facilità d’uso“.

Per maggiori informazioni sui diversi prodotti di JBL, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del brand.

JBL BAR 5.1 Surround, soundbar Bluetooth con Subwoofer...
  • JBL BAR 3.1 Surround è la soundbar con subwoofer e tecnologia sonora Dolby Digital che porta comodamente a casa tua...
  • Grazie a 550 Watt di potenza di uscita del sistema, a un suono Surround panoramico e a un subwoofer wireless da 10 inch...
  • Il Bluetooth, il WiFi integrato e la compatibilità con Chromecast e Airplay 2 consentono di trasmettere in streaming...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button