fbpx

Cuori WhatsApp: sicuro di conoscerne il singificato?


Sapevi che i Cuori di WhatsApp hanno significati diversi?

Eravate a conoscenza del fatto che che ogni cuore presente tra le emoji di WhatsApp ha un significato unico e ben preciso? Ormai le emoji sono diventate parte integrante del nostro modo di comunicare e delle nostre conversazioni quotidiane.

Tra le centinaia di emoji esistenti, il cuore su WhatsApp è sicuramente una delle emoji di maggior successo. Dato che esistono cuori di colori diversi andiamo ad analizzarne in dettaglio il significato.

Questa breve guida è studiata per aiutarti a dare un significato più profondo ai tuoi messaggi ed evitare di inviare messaggi fraintendibili! Per cui mettiti comodo.

Cuore rosso ❤️

Il cuore rosso di WhatsApp ha ovviamente un significato romantico e di amore in senso stretto.

Cuore arancione 🧡

Il cuore arancione rappresentare un amore senza entusiasmo, oppure che non si è interessati ad avere una relazione amorosa con qualcuno ma solo amicizia.

Cuore giallo 💛

Il cuore giallo è molto delicato, ed è perfetto per una relazione familiare, un’amicizia e per rappresentare l’amore puro.

Cuore verde 💚

Il cuore verde può significare che ci sono problemi in una relazione oppure una speranza di riconciliazione.

Cuore blu 💙

Il cuore blu significa totale fiducia in una persona o un amore platonico. È il cuore che esprime la lealtà, la fedeltà e l’amicizia. 

Cuore viola  💜

Il cuore viola è simbolo dell’amore compassionevole e della comprensione viene spesso usato per le feste dedicate ai genitori o ai nonni 

Cuore nero 🖤

Il cuore nero viene spesso utilizzato per esprimere dolore e tristezza. Ma il cuore nero è anche simbolo di amore profondo, imbarazzante e travolgente.

Eccoti la guida definitiva su come usare i cuori su WhatsApp, condividi questa guida con i tuoi amici, non vogliamo mica che tu riceva cuori sbagliati e dal significato ambiguo!


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
3
WTF
Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link