fbpx
AutoMotori

Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica

Dopo aver annunciato collaborazioni internazionali strategiche in ambito musicale con Primavera Sound. Boiler Room e la più recente con Rosalía, prosegue l’impegno di CUPRA. Per esplorare nuovi territori e nuove esperienze.

Talento, passione e socializzazione. Questo sono alla base della collaborazione tra CUPRA Italia e Open Stage.

Un’innovativa start-up che rivoluziona l’intrattenimento urbano. Grazie a totem tecnologici installati in spazi pubblici prenotabili tramite App. Soprattutto, offrendo ai giovani un’opportunità di emergere come talenti musicali completamente gratuita, diffusa, inclusiva.

Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa
Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa

Il progetto “CUPRA x Open Stage. Road to Music” nasce dalla condivisione di valori. Questi sono intrinsechi alle due realtà. Un approccio contemporaneo, innovativo e non convenzionale.

La ricerca delle migliori performance e dell’espressione del talento. Così come la voglia di esplorare nuovi territori e conquistare nuove dimensioni.

Cupra non resiste alla musica e sceglie Openstage

Qui Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito

E se CUPRA sceglie di nuovo l’ambito della musica. È proprio per l’universalità del linguaggio. E per il senso di libertà e condivisione che esso porta con sé. Approccio e mentalità che per il brand automobilistico si traduce nello spirito di appartenenza alla Tribe.

Poiché la musica unisce sempre. Nasce quindi un progetto su tre fasi. Questa prevede la creazione di un percorso che porterà il vincitore fino al Primavera Sound a Barcellona. Il festival internazionale della musica di cui CUPRA è partner ufficiale.

Tutte le fasi di Cupra e Openstage

La prima fase ha visto il coinvolgimento di Kharfi, Edmmaro, Dj Nuzzle e gli Stunt Pilots con ZoVivaldi. Artisti emergenti della scena musicale italiana, attivi sulla piattaforma Tik Tok che si sono sfidati nella creazione di #CUPRAbeat, ovvero una traccia musicale ispirata ai sound di CUPRA Formentor Tribe Edition, l’ultima versione dell’iconico modello del brand. Per la creazione di questo “beat”, gli artisti si sono cimentati nella realizzazione di una traccia musicale attraverso la registrazione e campionatura dei suoni dell’auto con l’ausilio del totem Open Stage installato a bordo di CUPRA Formentor Tribe Edition 1.4 PHEV 245 CV DSG, esposta al CUPRA Garage Milano di Corso Como 1.

Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa
Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa

CUPRA x Open Stage è il primo totem che la start-up italiana installa all’interno di un’auto: un vero palco performante e itinerante che potrà essere usato dai 4 creator selezionati nella community di Open Stage per creare il #CUPRAbeat.

Durante il periodo che gli artisti hanno avuto a disposizione per dare spazio alla loro creatività e comporre il #CUPRAbeat, sono stati affiancati da Federico Felletti, giovane creator e presentatore ufficiale del progetto, per cercare di approfondire curiosità e legami tra CUPRA, Open Stage, la musica e gli artisti.

La seconda fase prevede l’esclusivo evento “CUPRA Talks: Music Edition” che si terrà martedì 23 maggio dalle ore 17.00, sempre nell’hub milanese di CUPRA in Corso Como, 1.

Oltre a una riflessione sul ruolo della musica, sulle possibilità che una start-up come Open Stage può offrire al pubblico grazie alla creazione dei sui “palchi tecnologici” messi a disposizione del pubblico in svariate situazioni e della possibilità per le città di diventare più smart grazie alla condivisione democratica di arte e cultura o sull’impatto che una piattaforma social in forte espansione come Tik Tok può avere nel creare un senso di community (quella che CUPRA identifica nella sua Tribe), l’evento sarà anche l’occasione per vivere l’esperienza della performance live di gIANMARIA, dopo le sue esperienze ad X-Factor 16 e Sanremo 2023, supportato dal suo autore BIAS, e di Clara, nota non solo per il suo talento musicale ma anche per la sua partecipazione alla serie Mare Fuori.

Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa
Cupra e Open Stage insieme nel nome della musica, fonte ufficio stampa

La serata dell’evento si concluderà con un DJset che vedrà il coinvolgimento di Kharfi come main DJ e poi Edmmaro, Dj Nuzzle e gli Stunt Pilots come guest che si alterneranno alla console.

In quest’occasione verrà annunciato anche il nome dell’artista che, grazie al suo #CUPRAbeat, insieme a Federico Felletti parteciperà alla terza e conclusiva fase del progetto. Ovvero, “Road to Music”, il viaggio che a bordo di CUPRA Formentor Tribe Edition porterà entrambi gli ospiti fino a Barcellona per il Primavera Sound che si terrà il primo weekend di giugno e che sancirà la fine di questo progetto di collaborazione che vede CUPRA, Open Stage e Tik Tok insieme.

 

GAFAT 2020-2022 2023 Seat Leon MK4 /Cuprα Formentor Vano...
  • 【Modelli Applicabili】Compatibile con Nuovo 2020 2021 2022 2023 Seat Leon MK4 5F KL FR ST e-Hybrid/Cuprα Leon 300 |...
  • 【Estremamente Durevole】 Realizzato in plastica ABS, può resistere efficacemente agli effetti della tua guida su...
  • 【 Aggiungi Spazio Aggiuntivo】 Lo spazio profondo del bracciolo centrale può essere utilizzato in modo efficace, in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button