fbpx
NewsVideogiochi

Cyberpunk 2077, il Lead Gameplay Designer lascia CD Projekt RED

Lo ha annunciato su Twitter

Andrzej Zawadzki, il Lead Gameplay Designer di Cyberpunk 2077 – quindi colui che ha contribuito maggiormente a realizzare il gameplay del titolo -, ha lasciato CD Projekt RED dopo quasi otto anni di lavoro nel team.

Andrej Zawadzki, a capo dei Gameplay Designer di Cyberpunk 2077, lascia CD Projekt RED

Dopo otto anni di lavoro, Andrzej Zawadzki, uno dei principali designer di gameplay dello studio, ha lasciato CD Projekt RED. Ha annunciato la notizia in un post su Twitter, in cui ha accennato che era tempo di “una nuova avventura”. Tuttavia, non ha rivelato se ha in progetto già qualcosa di nuovo.

“Dopo quasi 8 anni, il mio tempo in CDPR è giunto al termine. È tempo per la nuova avventura. A tutte le persone che ho incontrato lungo la strada – grazie. È stato un onore e un piacere.”

In circostanze normali, l’uscita di Zawadzki non avrebbe fatto così notizia. Tuttavia, i giocatori attualmente hanno a che fare con CD Projekt in Cyberpunk 2077, la cui condizione a livello di gameplay lascia ancora molto a desiderare diversi mesi dopo il rilascio.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe migliorare la cosa, ma è stato ritardato e le informazioni fornite finora non hanno rassicurato i giocatori. Non sorprende quindi che sotto il post pubblicato dall’ex dipendente di CD Projekt siano apparsi non solo ringraziamenti e auguri di buona fortuna, ma anche domande sul futuro del gioco e molti messaggi di “compassione”. “È come se tu fossi saltato da una nave che sta affondando, non ti biasimo” scrive un utente, dopo avergli augurato buona fortuna per il futuro.

Zawadzki era stato accusato molto pesantemente dagli utenti all’uscita di Cyberpunk 2077, che lo incolpavano per gli importanti problemi di gameplay. Aveva ricevuto addirittura delle minacce di morte da parte dei giocatori delusi per le performance del titolo tanto atteso.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...
Source
gamepressure

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button