fbpx
cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: Instagram lo celebra con nuovi filtri


cyberpunk 2077 gamescom 2019

In attesa dell’uscita di Cyberpunk 2077, prevista per aprile 2020, Instagram ha voluto celebrare il titolo tramite una nuova serie di filtri!

I filtri di Instagram ispirati a Cyberpunk 2077

Il social network andrà a celebrare il nuovo titolo firmato CD Projekt Red tramite una nuova serie di appositi filtri.

L’annuncio, apparso direttamente sul profilo Twitter ufficiale del gioco, dichiarava l’arrivo di ben quattro filtri, fornendone anche una piccola anteprima.

I primi due, considerabili più semplici, trasformerà il viso dell’utente in V, ovvero il protagonista di gioco, mentre il secondo permetterà di ottenere le stesse modifiche facciali di Jackie Welless, altro personaggio apparso nei trailer.

Gli ultimi due filtri, più complessi, trasformeranno completamente il viso dell’utente, creando un effetto fatto di torce rosse sporgenti dal cranio.

[amazon_link asins=’B07SD24SRT,1911015826,1911015834′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32f4111e-42c9-4e60-a6d7-361e0af20ae0′]

Le campagne per la promozione del gioco

L’idea di unire le forze con il social network Instagram è soltanto una delle tante iniziative con cui il team di CD Projekt Red ha voluto promuovere il suo nuovo gioco.

Quest’ultimo era infatti già stato protagonista assoluto di una concept art che, al proprio interno, conteneva un collegamento bit.ly capace di lanciare un ARG, ovvero un gioco capace di fondere la realtà con il mondo online.

A stuzzicare l’interesse dei giocatori potrebbero anche essere state le ultime voci e la recente interazione tra i profili Twitter del CEO del gioco e di Tesla Elon Musk, che avrebbero portato ad ipotizzare la presenza del nuovo Tesla Cybertruck proprio in Cyberpunk 2077.

In attesa dell’arrivo del gioco, previsto per il 16 aprile 2020 su console Xbox One e Playstation 4 e su PC, non rimane quindi che divertirsi con i filtri Instagram, cercando così di entrare già all’interno del mondo alla base del titolo!

Come vi sembrano i nuovi filtri aggiunti dal social network per celebrare il gioco?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.