fbpx
NewsVideogiochi

Cosa accadrà al multiplayer di Cyberpunk 2077?

Il futuro del titolo standalone multiplayer è molto confuso al momento

In precedenza, CD Projekt Red aveva rivelato che il multiplayer di Cyberpunk 2077 sarebbe stato un prodotto “standalone” e non solo una modalità nel gioco single-player. Tuttavia la società ha rilasciato nuove informazioni che gettano incertezza sul futuro del gioco multiplayer di Cyberpunk 2077. Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

Il multiplayer di Cyberpunk 2077? Tutto molto incerto

Multiplayer Cyberpunk 2077

Il presidente e CEO Adam Kiciński ha dichiarato: “In precedenza abbiamo lasciato intendere che il nostro prossimo AAA sarebbe stato un Cyberpunk multiplayer. Tuttavia abbiamo deciso di riconsiderare questo piano. Dato il nostro nuovo approccio, più sistematico e agile, ci stiamo concentrando sul portare l’online in tutti i nostri franchise un giorno.”

È una dichiarazione molto confusa che non conferma, né nega, se la modalità multiplayer standalone del titolo è ancora in corso.

L’unico suggerimento che possiamo trarre dal commento di Kiciński è che il gioco standalone multiplayer di Cyberpunk 2077 non è più una priorità della società. In passato CD Projekt Red aveva rivelato che l’uscita di questo titolo standalone era prevista entro il 2022. A quanto pare l’azienda ha cambiato ulteriormente i suoi piani.

Kiciński ha rivelato che la società ha intenzione di integrare l’online su tutti i suoi franchise, ma non ha rivelato nulla riguardo lo stato attuale della versione multiplayer di Cyberpunk 2077.

“Stiamo costruendo una tecnologia online che può essere integrata senza soluzione di continuità nello sviluppo dei nostri giochi futuri. Questa tecnologia alimenterà i componenti online che sceglieremo di introdurre nei nostri giochi e ci assicurerà di poterlo fare senza grandi debiti tecnologici. Con questa tecnologia in atto, possiamo dar vita ad una comunità online – alimentata dalla nostra piattaforma GOG Galaxy – che collega i giocatori sia dentro che fuori i nostri giochi”, ha dichiarato il Presidente e CEO.

Kiciński ha anche detto che lo studio “non sta lavorando sul prossimo grande gioco come una grande esperienza online”, anche se non è chiaro se questo annuncio è riferito a Cyberpunk 2077 oppure a un progetto separato.

Al momento il futuro della modalità multiplayer sembra essere particolarmente confuso. Per questo motivo non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di CD Projekt Red.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...
Source
Game Spot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button