fbpx
rainbow Six european league

Rainbow Six European League: annunciati i talent
Il prossimo lunedì avrà inizio lo Stage 1 della European League di Rainbow Six Siege, vediamo la formazione di talents, map pool, pool di operatori e montepremi


È con un Tweet che, qualche ora fa, l’account di Rainbow Six Esports EU, ha annunciato la Rainbow Six European League. La comunicazione ha portato con sè non solo l’annuncio dell’inizio, ma anche la scelta della fantastica formazione di talents, il map pool, il pool di operatori e il montepremi!

Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che la European League di Rainbow Six rappresenta il massimo livello dell’esperienza competitiva del titolo di casa Ubisoft in Europa. La competizione vedrà sfidarsi 10 squadre online in un sistema a gironi per ogni fase della lega.

Andiamo a scoprirne tutti i dettagli.

Quando avrà luogo la Rainbow Six European League?

Partiamo subito con un’informazione base, ovvero l’inizio della competizione. La la Fase 1 della Stagione 2020 della Rainbow Six European League avrà inizio lunedì, 22 giugno 2020. Vediamo quindi tutti gli aggiornamenti che vengono mostrati in quel di Ubisoft.

Abbiamo finalmente i nomi dei dieci team partecipanti che si sfideranno per dimostrare di essere i migliori. Nello specifico troviamo:

  • G2 Esports
  • Rogue
  • Team Empire
  • Team Vitality
  • BDS Esport
  • Natus Vincere
  • Team Secret
  • Virtus.pro
  • Chaos Esports Club
  • Tempra Esports

Chi saranno i Talent dell’evento?

A seguire ogni competizione avremo come sempre un gruppo di talent che, non solo commenterà le partite, ma si occuperà anche dell’analisi post match. Poche sono le sorprese nella scelta di Ubisoft, anche se, troviamo alcuni volti ancora “freshi” nella scena dell’eSport legato a Rainbow Six Siege.

rainbow Six european league talents

Nel dettaglio troviamo i già ben noti Jessica “JessGOAT” Bolden, Alex “Z1ronic” Dalgaard-Hansen, Ghassan “Milosh” Finge, Derry “Dezachu” Holt e James “Devmarta” Stewart, già presenti al Six Invitational 2020. Ai famosi talent si uniscono anche Stijn “Hap” Hapers e una nuova entrata sulla scena eSport di Siege, Geo “Geo” Collins.

Per chi volesse conoscere i volti italiani, invece, nessuna novità. Sulla scena tornano infatti i già noti Filippo “Etrurian” Burresi, Mauro “Justryuk” Barone e Valentino “Lordchanka” Allegri. rainbow Six european league ita

Montepremi

Non poteva mancare l’annuncio del montepremi di questa nuova edizione della European League di Rainbow Six Siege.

Nel dettaglio questo sarà:

  • European League Stage 1 & 2: €50,000 ciascuno
  • European Finals: €100,000

Le giornate di gioco dell’evento eSport

Durante l’annuncio è arrivata anche la comunicazione delle giornate di gioco. I team si sfideranno in due fasi come da seguente roadmap.

R6 UPCOMING PLAYDAYS 1

R6 UPCOMING PLAYDAYS

Dove seguire l’evento?

L’evento sarà trasmesso in streaming su Twitch e YouTube e potrà essere seguito su diversi canali per dare a tutti la possibilità di capire con facilità quanto stia accadendo. Di seguito l’elenco dei canali ufficiali:

Mappe e operatori della European League di Rainbow Six

Iana e Oryx hanno terminato il loro periodo di “prova” di tre mesi e ora verranno aggiunti al pool di operatori della Lega Europea.

Per quanto riguarda le mappe, invece, i giocatori avranno a disposizione: Oregon, Consulate, Kafe Sostoyevsky, Coastline, Theme Park, Villa e Club House. MAP POOL Non ci resta quindi che rimanere sintonizzati e pronti per le prime fasi del torneo che, ormai, sono davvero molto vicine!


Giulia Garassino

author-publish-post-icon
Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metalslug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare però platform, hack & slash e GDR.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link