FeaturedNewsVideogiochi

Cyberpunk 2077 si mostra al pubblico nel suo primo gameplay

Come previsto, CD Projekt RED ha svelato ai giocatori il gameplay del suo attesissimo RPG - con 48 minuti di filmato!

Da oggi chiunque può vedere in azione Cyberpunk 2077, attesissimo gioco di ruolo in sviluppo presso CD Projekt RED. Il team polacco ci aveva stuzzicato con una misteriosa diretta streaming, rivelatasi pochi minuti fa – allo scoccare delle 19.00 – la prima gameplay demo destinata al pubblico.

Volendo essere più precisi, la demo mostrata in diretta su Twitch corrisponde alla stessa versione dimostrativa presentata all’E3 di Los Angeles lo scorso giugno e, successivamente, alla Gamescom di Colonia pochi giorni fa.

Cyberpunk 2077: 48 minuti di gameplay

Durante la trasmissione streaming di CD Projekt RED ci ritroviamo catapultati in quel di Night City, ambientazione di Cyberpunk 2077. Attraverso una dettagliata presentazione, il team di sviluppo ci ha presentato il sistema di creazione del personaggio prima di poterci mostrare la prima missione con protagonista V, il nostro alter ego.

Non ci sono schermate di caricamento, tutto scorre liscio sullo schermo mentre V e il suo partner, Jackie Welles, si scontrano con una banda di malviventi. È in quest’occasione che possiamo dare uno sguardo ravvicinato alla formula first-person shooter del titolo che, ricordiamo, manterrà una persistente componente ruolistica. La demo gameplay prosegue mostrandoci altre quest tratte dalla campagna di gioco. Ne approfittiamo per ammirare l’eccezionale comparto artistico e tecnico: un tripudio di luci e colori, tra le insegne al neon che decorano la metropoli e i riflessi metallici degli innesti cibernetici che rimpiazzano gli arti di quasi tutta la popolazione.

Per ogni dettaglio e ulteriori informazioni sulla demo gameplay svelata oggi da CD Projekt RED, vi rimandiamo all’Anteprima che abbiamo pubblicato dopo il nostro ‘hands-off’ all’E3 2018.

Gli sviluppatori non ci hanno ancora svelato nulla in merito alla data di uscita, ma trattandosi di una build pre-Alpha siamo ancora ben lontani dal lancio di Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077: ce ne parla il Game Director

cyberpunk 2077

Per presentarci la demo rilasciata pochi minuti fa è intervenuto Adam Badowski, Game Director di Cyberpunk 2077 e Head of Studio presso CD Projekt RED:

“Quello che stiamo rilasciando oggi è stato registrato da un gioco ancora in fase di sviluppo.

Dal momento che molte delle risorse e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 potrebbero essere modificate, avevamo deciso inizialmente di mostrare questo gameplay solo alla stampa. Elementi come il gunplay – sia dal punto di vista visivo che da quello delle statistiche RPG che lo influnzeranno – il netrunning, la fisica della guida o l’interfaccia di gioco: tutto è ancora in fase di test e ci siamo sentiti preoccupati all’idea di impegnarci in un particolare design. I glitch delle animazioni, le espresioni facciali dei personaggi, le prime versioni delle location: a causa di tutto questo, eravamo titubanti riguardo la scelta di rilasciare ciò che state per vedere”.

Sono queste le parole di un Badowski particolarmente preoccupato che, però, ha poi aggiunto:

“In ogni caso, siamo anche consapevoli del fatto che molti di voi vogliate vedere ciò che ha visto la stampa. Nonostante questo non sia, probabilmente, lo stesso gioco che vedrete sul vostro schermo al momento del lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video di 48 minuti con voi. Fateci sapere che ne pensate!”.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker