fbpx
Cyber-Shadow-1

Cyber Shadow: il nuovo gioco 8-bit pubblicato dagli autori di Shovel Knight


Durante il PAX East di Boston che si sta tenendo in questi giorni, Yacht Club Games, casa di sviluppo e publisher di Shovel Knight, ha mostrato per la prima volta Cyber Shadow, titolo d’azione 8-bit sviluppato da Mechanical Head Games.

Cyber Shadow: salva il tuo clan e sconfiggi i robot

Cyber-Shadow-4

In Cyber Shadow interpreteremo l’eponimo ninja che, in un mondo dove le creature sintetiche hanno preso il sopravvento, dovrà affrontare un viaggio attraverso Mekacity per scoprire cosa abbia portato al declino. Dovrà affrontare orde di macchine e superare trappole mortali sfruttando le sue capacità sia in combattimento sia nelle acrobazie. Non mancheranno gli scontri con i boss, da gigantesche macchine da guerra ai membri dei clan rivali sintetici. Fortunatamente potrà diventare un ninja inarrestabile imparando tutte le abilità tramandate dal suo clan. Potremo anche dedicarci all’esplorazione per trovare oggetti, rifornimenti, potenziamenti e segreti sparsi per la mappa.

Cyber-Shadow-2

Lo stile grafico scelto da Mechanical Head Games è quello 8-bit, con un’estetica dettagliata, animazioni fluide e un game design evoluto, il tutto corredato da un ottimo sistema di controllo.

Aarne Hunziker, creatore del gioco e fondatore dello studio, lo ha descritto come “un gioco in stile NES con iL level design di Mario, le abilità e l’azione di Ninja Gaiden, il design dei nemici di Contra e l’estetica dark di Batman”.

Cyber-Shadow-3

“È un vero onore lavorare con Aarne Hunziker su Cyber Shadow.” dice Sean Velasco, game director di Yacht Club Games. “Noi capiamo più di ogni altro quale impresa sia portare alla luce un gioco che sogni da anni. Siamo qui per aiutare Aarne a realizzare la sua idea – occupandoci di tutte le “faccende noiose” in modo che possa dedicarsi a ciò che sa fare meglio!”

Al momento la data di uscita del titolo non è stata ancora determinata, ma verrà distribuito su Steam, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4 al prezzo consigliato di 14,99 dollari.

[amazon_link asins=’B01576K3KS,B014M1AWHI,B013SRS70Q,B014LGTNXS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8d18bd3c-0a2b-41dc-a9aa-bfe88a950e2e’]

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.