fbpx
ElettricoMotoriNews

Cybertruck diventa ambulanza (ma non c’è spazio per i pazienti)

Un nuovo tipo di veicolo con linee futuristiche, che sfreccia per le strade di Lakewood, New Jersey, con sirene lampeggianti. Non è un’auto della polizia, ma la prima ambulanza Cybertruck al mondo. Ma dove mettere i pazienti? Probabilmente, si tratta più di un’auto medica che di un’ambulanza vera e propria. In ogni caso, tutti i residenti di Lakewood (e tantissimi utenti online) stanno discutendo di questo nuovo mezzo di soccorso.

Cybertruck come ambulanza in New Jersey, come funziona?

Il Cybertruck, donato all’organizzazione di volontariato EMT Hatzulas Nefashos, ha subito una trasformazione estetica. Invece del metallo non trattato, ora sfoggia una livrea rosso-bianco-blu, sirene e insegne da ambulanza. Tuttavia, il suo design angolare e la forma poco convenzionale stanno facendo discutere.

La principale criticità riguarda lo spazio per il paziente. Il cassone del Cybertruck, adatto per carichi generici, non sembra ottimale per trasportare una barella. Ma nemmeno per ospitare attrezzature mediche essenziali e consentire al personale medico di operare durante il trasporto. Piuttosto, potrebbe diventare un’auto medica, con professionisti pronti a dare sostegno alle ambulanze vere e proprie. Ma a quel punto, il casso del pick-up sarebbe poco utile.

Come riporta a Futurism, la notizia ha generato un acceso dibattito sui social media. Alcuni utenti hanno espresso scetticismo sulla funzionalità del veicolo, altri ne hanno esaltato i potenziali vantaggi, come l’uso della batteria per alimentare attrezzature mediche. Un commento ironico su Reddit riassume lo scetticismo: “Se arrivassero con qualcosa di così brutto, direi loro di lasciarmi morire.”

La conversione del Cybertruck in ambulanza sembra più un esperimento audace che una novità destinata a cambiare il settore della gestione dell’emergenza. Ci sarebbe bisogno di ulteriori modifiche tecniche affinché l’ambulanza Cybertruck di Lakewood possa diventare un veicolo di emergenza efficace. Ma, forse, i buoni risultati in New Jersey potrebbero ispirare il cambiamento. Anche se, con ogni probabilità, avrebbe più senso dotare le ambulanze di una capiente batteria elettrica, piuttosto che puntare sul veicolo Tesla.

Ma voi cosa ne pensate? Si tratta di un uso intelligente del pick-up elettrico, oppure poco più di una trovata originale?

Ultimo aggiornamento 2024-08-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💡 Apple Intelligence non arriverà al lancio di iOS 18 (ma nel 2025)
 
🔍 Questo motore di ricerca scopre chi vi traccia online
 
🧾 OpenAI annuncia SearchGPT, motore di ricerca basato sull’AI
 
🗺 Apple Mappe sbarca sul Web: una sfida a Google Maps?
 
🎙Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Futurism

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button