fbpx
Tech

D-Link DGS-2000: network management per aziende e settore pubblico

La serie D-Link DGS-2000 fornisce una implementazione versatile e opzioni di network management per aziende e settore pubblico. L’arrivo dei nuovi Managed Switch Gigabit propone soluzioni flessibili, automatizzate ed economiche.

D-Link DGS-2000: i nuovi Managed Switch Gigabit

D-Link ha annunciato l’arrivo di nuovi Managed Switch Gigabit della serie D-Link DGS-2000, che vanno a completare il suo portfolio switch. La nuova serie mette a disposizione delle imprese, del settore pubblico e dei service provider, una nuova soluzione economica, flessibile e completamente automatizzata. La serie DGS-2000 è dotata di un’ampia gamma di velocità delle porte, che consente un’integrazione perfetta in diverse applicazioni e ambienti. Grazie alla tecnologia PoE, la nuova gamma offre molteplici opzioni di configurazione per l’alimentazione dei dispositivi di bordo. Inoltre le porte SFP consentono di estendere la connettività di rete, mentre le funzionalità avanzate Layer 2 garantiscono affidabilità nella fase di trasmissione dei dati. Tutto ciò rende questa serie una soluzione ideale per i sistemi di accesso e le implementazioni multi-sito.

Le caratteristiche dei nuovi prodotti

La nuova gamma supporta l’inter-VLAN routing per massimizzare l’efficienza della rete e ridurre la pressione che grava sui router e sulle reti backbone. Inoltre, gli switch supportano Auto Voice VLAN e Auto Surveillance VLAN, che danno automaticamente la priorità al traffico VoIP e di videosorveglianza. Questo permette di assicurare anche in caso di intenso utilizzo della rete che i trasferimenti di dati sensibili non vengano trattenuti o danneggiati. Non solo sicurezza però, ma anche estrema praticità. Infatti gli switch della serie DGS-2000 sono tutti dotati di una apposita porta console con supporto alla Command Line Internet (CLI). Per ulteriore praticità, il servizio D-Link Network Assistant (DNA) consente agli amministratori di rilevare nella rete gli switch D-Link in modo rapido e facile. Questo permette di poter impostare e configurare anche più dispositivi contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button