fbpx
Motori

Dainese Smart Jacket: protezione D-Air in un gilet

Un gilet comodo e leggero da indossare sempre ma con tutta la protezione offerta dal sistema D-air

La Smart Jacket proposta da Dainese, si presenta sotto forma di un comodo e leggero gilet ma che integra il famoso airbag D-air che lo trasforma in un oggetto multifunzionale che può essere indossato sotto o sopra qualsiasi giacca da motociclista. Dainese afferma che il nuovo prodotto è “un capo di abbigliamento pieghevole e funzionale, che non richiede alcun collegamento con la moto”. Infatti una volta scesi dalla propria motocicletta può essere piegato e riposto nel bauletto e nelle valigie laterali.

Sette sensori per la sicurezza

L’innovativo gilet integra, come dice Dainese, un “cervello” che è in pratica una piccola unità elettronica di controllo che analizza 1.000 volte al secondo i dati di sette sensori nascosti all’interno del prodotto. Quando il sistema rileva “situazioni pericolose”, che presumibilmente significa forze G elevate, cambiamenti estremi di angolo, inclinazioni o imbardate, l’airbag viene attivato. Oltre a questo non si può non menzionare Il cuore della protezione della Dainese Smart Jacket, ovvero quello che la casa italiana ha battezzatto come Shield. Quest’ultimo è il sacco airbag con la tecnologia brevettata Dainese che, grazie alla sua struttura con microfilamenti interni, garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione necessaria in caso di incidente.

Dainese afferma di aver impiegato ben due decenni di sviluppo nel loro sistema D-air ed è così fiduciosa della bontà del proprio algoritmo che sostiene di poter prevedere un qualsiasi tipo di incidente, comprese le collisioni con veicoli fermi.

Terza generazione di D-air

La Smart Jacket è dotata del sistema D-air Road di terza generazione e include la possibilità di sostituire l’airbag da un rivenditore autorizzato.  Offre inoltre una lunga durata della batteria (oltre 26 ore) e tempi di ricarica rapidi quando questa si dovesse scaricare.Si può indossare anche in caso di pioggia, visto che il tessuto idrofobico con cui è realizzato e la stessa tecnologia D-air non temono assolutamente l’acqua.

La Dainese Smart Jacket è disponibile in sei taglie, con una versione per uomo e una per donna. Sarà nei negozi da luglio e sarà venduta al prezzo di 599 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button