fbpx
Tesla Model S Long Range Plus 400 miglia

Tesla Model S supera la barriera delle 400 miglia
La certificazione è arrivata dall'agenzia americana EPA


Tesla Model S Long Range Plus avrebbe superato la ‘barriera’ delle 400 miglia di autonomia, secondo quanto recentemente certificato dall’agenzia americana EPA (Environmental Protection Agency).  Per la precisione, questo modello ha ora un’autonomia attestata di 402 miglia (circa 647 km), ovvero 11 miglia in più rispetto a quanto certificato prima.

Tesla Model S attestata per più di 400 miglia

A superare questa autonomia da record è la versione Long Range Plus di Tesla Model S, distinta rispetto alla ‘normale’ Long Range da 373 miglia. La certificazione per più di 400 miglia era attesa da tempo da parte di Tesla. Già quando EPA aveva inizialmente certificato la macchina per ‘solo’ 391 miglia Elon MuskCEO di Tesla, aveva accusato l’agenzia di aver lasciato le chiavi inserite e la porta aperta la notte prima della prova, con un conseguente consumo del 2% della batteria. EPA aveva allora rifiutato le accuse, ma il nuovo test sembra aver dato ragione, almeno nelle stime di autonomia, all’imprenditore.

La maggiore autonomia di Tesla Model S Long Range Plus rispetto alla versione non-Plus non dipende da una diversa composizione della batteria, che è la stessa in entrambi modelli. È stato invece ridotto significativamente il peso tramite l’uso di sedili prodotti direttamente da Tesla. Anche l’efficienze del motore è stata migliorata tramite l’uso di una pompa elettrica per l’olio al posto di una classica pompa meccanica. Tra le altre migliore troviamo inoltre un nuovo tipo di pneumatici e una nuova modalità di frenata rigenerativa per recuperare energia quando si decelera.

Bestseller No. 1
COLOR TREE Musica Tesla Coil Altoparlante al Plasma...
  • MIGLIORE PRESTAZIONI ----- Questo tesla musicale ha un design di protezione del circuito, non danneggerà il dispositivo...
  • LONG LASTING ----- Più grande dissipatore di calore equipaggiato, ha una forte capacità di raffreddamento e garantisce...
  • Struttura funzionale multipla: la parte della bobina è staccabile, la parte superiore può essere sostituita con...
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link