DuckTales ha recentemente mandato in onda, come parte della sua ultima stagione, uno speciale di quarantacinque minuti sull’incredibile Darkwing Duck. Lo speciale mostra al pubblico numerosi aspetti della vita del supereroe viola. Oltretutto offre loro anche la possibilità di conoscere la piccola Gosalyn Mallard, l’ex spalla e coscienza dell’eroe.
Ora l’intero speciale è disponibile gratuitamente su YouTube: purtroppo però solo in America. Per quanto riguarda la messa in onda in Italia, ancora non ci sono informazioni.
Lo speciale di Darkwing Duck
Si tratta di uno speciale molto interessante che coinvolge tutti, pubblico compreso, in una cospirazione multidimensionale di supercriminali. Il che risulta, oggettivamente parlando, piuttosto ambizioso per un episodio cameo. Matt Youngberg, il produttore esecutivo della serie, prima della messa in onda aveva rivelato che per lui la serie originale parlava sempre di un padre, una figlia e un Launchpad.
Il produttore esecutivo si è sentito onorato di poter completare, insieme al co-produttore e story editor Frank Angones, quel trio su DuckTales introducendo Gosalyn all’interno di questo magico mondo.
LEGGI ANCHE: DuckTales, perché dovreste guardarla tutti?
Parlando sempre di Gosalyn, i due produttori hanno aggiunto che si tratta dell’unico personaggio in grado di tenere a bada l’incredibile ego del protagonista (un’impresa piuttosto difficile da portare a termine). Inoltre Gosalyn è interpretata da Stephanie Beatriz che, a detta dei produttori, porta così tanto entusiasmo e spirito al personaggio che è impossibile non esserne fieri.
Beatriz ha fatto del suo meglio ed è riuscita ad onorare il personaggio originale, portandolo però ad un livello più alto, degno di una nuova generazione.
Se siete curiosi di vedere la serie anni ’90 di DuckTales potete farlo su Disney Plus. Per quanto riguarda la messa in onda dello speciale su Darkwing Duck in Italia, al momento non ci sono novità.
- POP! Vinile
- Disney Darkwing Duck
- Darkwing Duck