fbpx
CulturaNewsSpettacoli

David Cronenberg torna alla fantascienza con Crimes of The Future

Nel cast ci sono Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart

Dopo sette anni David Cronenberg torna alla regia con il nuovo film Crimes of the Future. Un ritorno alla fantascienza dopo una pausa ventennale che vede fra i protagonisti Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart. Ora che il mondo degli effetti speciali è cambiato, i fan sono curiosi di vedere come il visionario regista possa tornare a sorprenderci e farci riflettere.

David Cronenberg torna a dirigere un film sci-fi: Crimes of the Future

Saul Tenser è un amato artista che sta facendo del suo meglio per accettare e approfittare di una malattia: la Sindrome da Evoluzione Accelerata. Questa patologia fa crescere sul suo corpo nuovi organi sorprendenti. Saul e la sua partner Caprice hanno trasformato la rimozione di queste appendici in uno spettacolo che incanta e stupisce gli spettatori a teatro. Ma con il governo e uno strano culto che separatamente si interessano a questa pratica, Tenser deve considerare quale potrebbe essere la sua esibizione più scioccante di tutti i tempi.

Questa è la sinossi del film: se non vi avessimo detto chi era il regista, siamo certi che ci sareste arrivati lo stesso. Sebbene non ci sia la conferma, sembra che Mortensen interpreta Tenser e Seydoux la sua compagna. Oltre a loro nel film ci sono Kristen Stewart, Scott Speedman, Welket Bungué e Don McKellar.

viggo-mortensen-david-cronenberg--min
Viggo Mortensen e David Cronenberg, insieme per il film La Promessa dell’Assassino

Ritorno a quello che il regista sa far meglio

Dismorfia cinematografica e culti complottisti: sembra che Cronenberg voglia tornare a quello che lo ha reso apprezzato dai fan e che rende tanto difficile consigliare i suoi film a cuor leggero. Ci aspettiamo un’atmosfera da Videodrome. E speriamo di vedere anche la stessa qualità filmica e densità di significato.

Cronenberg ha già girato un film con lo stesso titolo negli anni ’70. Ma in quel caso il personaggio che continuava a produrre nuovi organi era solamente un personaggio secondario. Quindi invece il body horror resta al centro della scena.

La produzione del film inizia quest’estate in Grecia. Non sappiamo ancora quando possa uscire Crimes of the Future, vi teniamo informati.

Bestseller No. 1
David Cronenberg Body Horror Collection (Box 3 Dvd)
  • Adams, Bujold, Chambers, Dewhurst, Douglas, Hampton, Irons, Sheen, Walken (Actor)
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button