fbpx
NewsTech

Xiaomi: vendite record nel primo trimestre del 2021

Xiaomi rafforza il suo ruolo di riferimento del mercato smartphone. Al termine del primo trimestre del 2021, infatti, l’azienda, stando a quanto riportato dal recente rapporto Canalys, ha conquistato il terzo gradino della classifica dei top vendor per smartphone distribuiti in tutto il mondo. Rispetto allo scorso anno, le vendite di Xiaomi sono in crescita del +62%, la percentuale più alta raggiunta dalle aziende presenti nella top 5.

Xiaomi continua a crescere

Nel corso del primo trimestre del 2021, come confermato dal rapporto Canalys, Xiaomi ha distribuito un totale di 49 milioni di smartphone in tutto il mondo con una crescita del +62% rispetto ai dati dello scorso anno. La quota di mercato degli smartphone della casa cinese è del 14%. L’azienda è al terzo posto della classifica di vendite guidata da Samsung (quota di mercato di 22%) e Apple (quota di mercato 15%).

Da notare, inoltre, che secondo i risultati preliminari pubblicati da IDC nel Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, Xiaomi è l’azienda numero uno, tra i top 5 vendor del settore smartphone, per crescita percentuale rispetto allo scorso anno. Il primo trimestre dell’azienda, infatti, si è chiuso con un miglioramento del +64.8% stando ai dati IDC.

Il commento dell’azienda

Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia, ha così commentato i risultati dell’azienda su scala internazionale: “Siamo davvero molto orgogliosi dei risultati raggiunti finora a livello globale e continueremo a lavorare con determinazione per contribuire al mantenimento di questa posizione, sempre puntando uno sguardo al gradino più alto. L’innovazione per tutti non è solo uno slogan, ma una vera e propria missione per Xiaomi, fa parte del nostro DNA, lo hanno dimostrato ancora una volta gli ultimi prodotti presentati al mercato, Mi 11 Ultra e Mi Mix Fold”.

Offerta
Xiaomi Mi 10T - Smartphone, 6 GB + 128 GB, Dual Sim, Alexa...
  • Mi 10T vanta un sensore AI da 64MP, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le modalità ritratto...
  • Mi 10T vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button