fbpx
NewsVideogiochi

Days Gone 2 non si farà

 Jason Schreier, noto giornalista ed esperto del settore dei videogiochi, ha annunciato che Days Gone 2 non vedrà la luce. Il sequel dell’apprezzato videgioco action-adventure con gli “zombie” è stato infatti rifiutato da Sony. Poche settimane fa, lo stesso Jeff Ross, game director del titolo, annunciava al pubblico di non poter dire nulla a riguardo di un ipotetico sequel. Il report di Schreier sembra confermare le paure di molti appassionati del gioco.

Days Gone 2 è stato rifiutato già nel 2019

Sembra che la decisione sul destino di un possibile Days Gone 2 sia stata presa già nel 2019. Dopo il lancio di Days Gone e il successo che il gioco ha conosciuto, Sony Bend aveva proposto a Sony un concept iniziale per un possibile Days Gone 2. Sony ha però rifiutato l’offerta virando i suoi interessi verso un nuovo titolo di Uncharted, realizzato da Naughty Dog per PlayStation 5. Parte del motivo del rifiuto è dovuto dunque a dare maggiori attenzioni ad altrit itoli come un titolo multiplayer non ancora annunciato e un videogioco proprietario ancora in fase di pre-produzione.

I problemi

Parte del motivo per cui Days Gone 2 non vedrà la luce, riguarda anche i problemi di produzione e la tiepida accoglienza del primo capitolo. Sebbene le vendite del gioco siano andate più che discretamente, questo non è bastato a Sony che ha preferito puntare su cavalli di battaglia più certi come la già consolidata serie di Uncharted.

Su Twitter, lo stesso Jason Schreier, ha comunicato la notizia presa da Sony senza nascondere una non tanto velata critica alla comunità di videogiocatori commentando: “Una delle cose più spiacevoli della pubblicazione dei reportage sull’industria è che i giocatori fanno salti mortali per negare le notizie che non sono di loro gradimento. Dal rinvio di No Man’s Sky alle condizioni lavorative nei loro studi preferiti. Tuttavia, Days Gone 2 è stato rifiutato da Sony nel 2019 e non è in sviluppo negli studi di Sony Bend.

Sembra dunque che il destino di Days Gone 2 sia ormai segnato, che ci siano altre speranze per il futuro?

In merito a Days Gone

Days Gone è un videogioco action-adventure, sviluppato da SIE Bend Studio e pubblicato nel 2019 su PlayStation 4. In questo titolo vestiremo i panni di Deacon St. John, un mercenario e superstite da una violenta epidemia che ha colpito il mondo. Un virus sconosciuto ha infatti tramutato la maggior parte degli abitanti e degli animali in creature simili a zombie, meglio conosciuti come Furiosi. Il nostro compito sarà quello di sopravvivere.

Per tutti i dettagli sulla trama e il gameplay, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Days Gone.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button