fbpx
CinemaCulturaVideogiochi

Sta per uscire il film di Super Mario Bros.

Una generazione intera, ma anche più di una, alla parola idraulico non pensa ai rubinetti, ma pensa a lui. Potremmo anche arrivare a definirlo l’italiano più famoso del mondo dei videogiochi. Parliamo ovviamente di Super Mario, iconico personaggio che sta per passare dalle console Nintendo al grande schermo, con un film dedicato.

Ben prima di arrivare in occidente, Super Mario conquistò i fan orientali. Il primo gioco è infatti uscito in Giappone, il 13 settembre 1985, su Nintendo Entertainment System (NES), conosciuto anche come Famicom. Il primissimo Super Mario Bros. aveva un’impostazione a scorrimento orizzontale, che permetteva di correre, saltare ed esplorare il Regno dei Funghi. Lo scorrimento procedeva da destra a sinistra, e il giocatore poteva attraversare una fitta rete di tubi verdi (qualcuno di noi li sogna ancora la notte). Il motivo? Il più semplice del mondo: salvare la principessa dal castello.

Cosa sappiamo del film di Super Mario Bros.

Oggi, a 38 anni di distanza e dopo innumerevoli videogiochi, Super Mario arriva al cinema con un film dedicato. Negli anni, infatti, tantissimi personaggi secondari hanno affiancato l’idraulico saltellante, riuscendo addirittura a conquistare interi videogiochi a loro dedicati. Come dimenticare Luigi? E poi la principessa Peach con il suo ombrello a Toad e i suoi diorami. E ancora il cucciolo di dinosauro Yoshi e la nemesi di Mario: Wario. Innumerevoli sono anche le avventure e gli spunti che hanno accompagnato generazioni di videogiocatori e hanno ispirato il nuovo film in arrivo nelle sale il 5 aprile.

Inoltre, per prepararsi al meglio all’esperienza cinematografica in arrivo, Nintendo Switch permette di giocare ad alcuni dei titoli di Super Mario più datati grazie alla libreria digitale presente nel pacchetto Nintendo Switch Online. Questa include anche un ampio catalogo di classici per Nintendo 64 e per Game Boy Advance.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button