fbpx
DC Panini Comics

DC Panini Comics, tornano le storie a fumetti dei supereroi più amati
Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde ed altri eroi nelle avventure pubblicate dalla Panini


Tornano nelle librerie e in edicola i supereroi più amati. Da giovedì 4 giugno infatti sono ufficialmente iniziate le pubblicazioni DC Comics a cura di Panini Comics.  Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde sono solo alcuni dei supereroi dell’Universo DC  che saranno proposti negli albi e nei volumi che Panini Comics renderà disponibili in formato cartaceo e digitale.

DC Panini Comics: volumi o periodici

Le pubblicazioni DC Panini Comics saranno proposte in due formati: i periodici spillati o brossurati, distribuiti in edicola e in fumetteria, e i volumi, disponibili in fumetteria e in libreria. Per sapere le date di uscita e le caratteristiche tecniche basta collegarsi sul sito ufficiale Panini Comics o visionare i canali social ufficiali Panini DC Italia Facebook, Instagram e Telegram.

Le serie principali dell’Universo DC saranno dieci, distinte in albi spillati monografici. Due i quindicinali, Batman e Superman, otto i mensili: Justice League, Wonder Woman, Batman/Superman, Lanterna Verde, Flash, Aquaman, Harley Quinn e DC Crossover (che raccoglierà tutti gli eventi che costituiranno la spina dorsale dell’Universo DC, a partire dalla miniserie Evento Leviathan che coinvolge tutti i più grandi detective del multiverso in un caso di spionaggio internazionale). I numeri uno di questi titoli si raccolgono sotto il nome di City Edition: ogni copertina è infatti ambientata in una città italiana.

DC Panini ComicsA dar vita a queste illustrazioni esclusive per Panini Comics sono stati 10 artisti del mondo del fumetto: Lee Bermejo (Batman – Torre Ghirlandina, Modena), Simone Bianchi (Batman/Superman – Galleria dell’Accademia, Firenze), Lelio Bonaccorso (Justice League – Valle dei Templi, Agrigento), Giorgio Cavazzano (Harley Quinn – Ponte di Rialto, Venezia), Matteo Cremona (Evento Leviathan – Piazza del Duomo, Milano), Gabriele dell’Otto (Superman – Colosseo, Roma), Emanuela Lupacchino (Aquaman – Lama Monachile, Polignano a Mare), Milo Manara (Wonder Woman – Casa di Giulietta, Verona), Francesco Mattina (Lanterna Verde – Mole Antonelliana, Torino), Andrea Sorrentino (Flash – Vesuvio, Napoli). Si tratta di artwork unici, pezzi da collezione disponibili anche in una versione in serie limitata e rinominata per l’occasione Museum Edition (senza elementi grafici in copertina e stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr).

DC Panini ComicsCi saranno poi 5 numeri Alfa, albi celebrativi contenenti storie del passato e inedite, ognuno con una cover d’autore, disponibile anche in versione variant gold metallizzata: Mirka Andolfo (Wonder Woman), Jacopo Camagni (Flash), Giuseppe Camuncoli (Superman), Werther Dell’Edera (Lanterna Verde) e Carmine di Giandomenico (Batman). I 5 numeri potranno anche essere acquistati in un cofanetto celebrativo contenente la doppia versione di ogni albo e un’esclusiva litografia realizzata da Werther Dell’Edera.

A questi spillati, si aggiungerà anche la collana DC Best Seller, che ripubblicherà in formato tascabile le grandi saghe DC, a partire dal Batman di Scott Snyder e Greg Capullo. E ancora i nuovi volumi DC Black Label, l’etichetta nera di DC con le storie non in continuità con le serie regolari – più crude e for mature readers – scritti e disegnati da grandi autori che daranno la loro interpretazione, senza censure, dei più grandi supereroi del mondo.

I libri

Sul versante librario, la collana DC Library raccoglierà le migliori storie DC di sempre, dai grandi classici del passato (come Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller) ai capolavori moderni (come Superman: L’Uomo d’Acciaio di Brian Bendis). Non mancheranno poi le riproposte classiche: i volumi conclusivi del DC Rebirth, che riprenderanno esattamente nel punto in cui il precedente editore si è fermato, le storiche serie Vertigo, i corposi DC Omnibus con interi cicli entrati nella leggenda, e i DC Classics, che presenteranno il meglio delle storie Silver Age e Bronze Age dei comics.

Offerta
Primo tuono. Superman-Shazam
  • Winick, Judd (Author)
Offerta

Danilo Loda

author-publish-post-icon
100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link