!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
giochi ps5 design

PlayStation 5 Dev Kit: una nuova immagine svela tutti i dettagli
Online i primi dettagli sul design del Dev Kit della PS5. Vediamo di cosa si tratta


Circola online una nuova immagine del Dev Kit di PlayStation 5. Presentato lo scorso novembre, il brevetto era già finito in rete, tramutandosi ben presto in una serie di rendering che ne mostravano il possibile aspetto. Ora una nuova immagine mostra ulteriori dettagli.
Attenzione: stiamo parlando della versione che viene consegnata agli sviluppatori per realizzare i videogiochi per PS5, non della console che arriverà sul mercato per tutti i consumatori. Rimane comunque la possibilità che PlayStation 5 somigli molto al Dev Kit, ma per ora non c’è ancora una conferma ufficiale.

PlayStation 5: i dettagli sul design del Dev Kit

Chiariamo le cose: il brevetto non fornisce soltanto una panoramica ben precisa sul kit, ma anche qualche dettaglio sulla console vera e propria. Il nuovo Dev Kit di PlayStation 5 dovrebbe essere munito di ben sei ventole per il raffreddamento, disposte tre su di un lato e tre sull’altro. A quanto pare, sarà presente anche un dissipatore sul lato sinistro, bilanciato dalla presenza di un alimentatore sul lato destro.

Ps5 Dev Kit

Permane il design a forma di V, totalmente diverso da quello a blocchi che siamo stati abituati a vedere finora. D’altronde, per chi non lo sapesse, questi kit non sono progettati soltanto per essere estremamente funzionali, ma anche per essere impilati. In ogni caso, è importante che ricordiate che tutte queste informazioni riguardano il Dev Kit di PS5 e non la console vera e propria.

Pare infatti che la versione destinata al consumatore non abbia nulla a che fare con quanto visto finora ma Sony potrebbe davvero stupirci con un design a V. Quello che invece potrebbe rimanere è il sistema di raffreddamento.Le ventole del Dev Kit potremmo ritrovarle anche nella console, così da eliminare gli eventuali problemi di riscaldamento eccessivo che si trovavano su PlayStation 4. Per saperlo però dovremo aspettare.


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link