fbpx
Death Stranding pc trailer

Death Stranding arriva su PC, ecco il trailer di lancio
Il gioco è disponibile da oggi su Steam


Dal pomeriggio di oggi, 14 luglio, sarà possibile giocare su PC a Death Stranding, titolo realizzato da Hideo Kojima e già disponibile da tempo anche su Playstation 4, dove è arrivato come esclusiva temporale. In occasione del debutto, 505 Studios e Kokima Productions hanno rilasciato il nuovo trailer di lancio della versione PC di Death Stranding.

Death Stranding arriva oggi su PC

Il nuovo trailer di lancio dell’ultima creazione di Hideo Kojima, oltre a mostrare nuove sequenze del gioco in alta risoluzione, in circa un minuto riepiloga anche le novità introdotte dalla versione PC.  Non si tratta di una semplice trasposizione della versione per Playstation 4.  Per l’occasione, infatti, sono stati aggiunti una serie di contenuti inediti.

Il gioco, nel suo debutto su PC, può contare sul supporto ai display ultra-wide e su di una nuova modalità di gioco, la “very hard”, che andrà ad incrementare il livello di sfida. Da notare anche l’introduzione di alcuni oggetti inediti frutto di una collaborazione con il brand Half Life.

Dal punto di vista tecnico, il gioco supporta la tecnologia NVIDIA DLSS 2.0 che permette di massimizzare le performance grafiche usando una scheda GeForce RTX. Death Stranding può raggiungere i 100 frame al secondo a 1440p e i 60 frame al secondo in 4K grazie alla combinazione tra una scheda RTX e la tecnologia DLSS 2.0.

Dopo aver ottenuto un ottimo riscontro, sia da parte del pubblico che della critica, su Playstation 4, Death Stranding è ora pronto al debutto sul PC. Il gioco, da tempo disponibile in pre-ordine, sarà giocabile a partire dalle 16 di oggi 14 luglio.

Questi sono i requisiti minimi per Death Stranding su PC:

  • CPU: Intel Core i5-3470 o AMD Ryzen 3 1200
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 1050 3 GB o AMD Radeon RX 560 4 GB

Questi, invece, sono i requisiti consigliati:

  • CPU: Intel Core i7-3770 o AMD Ryzen 5 1600
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 1060 6 GB o AMD Radeon RX 590

Death Stranding è disponibile anche in versione retail 

Death Stranding per PC è acquistabile, in versione digitale, tramite Steam ed Epic ad un prezzo di 59,99 Euro. La versione digitale è in regalo, per un periodo di tempo limitato, per chi acquista una Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, 2080 SUPER, 2080, 2070 SUPER, 2070, 2060 SUPER, 2060, o un laptop o desktop con GPU RTX.

A disposizione dei giocatori c’è anche la versione retail limited edition acquistabile su Amazon, con confezione Steelbook e con un nuovo Steelbook artwork, a 69,99 Euro.

Offerta
Death Stranding Steelbook Edition - Limited - PC
  • Le caratteristiche della versione PC includono frame rate elevato, modalità foto e supporto monitor ultra-wide
  • Include anche contenuti tratti dalla serie half-life di valve Corporation.
  • Edizione limitata contenente: gioco base. Esclsuiva Steelbook, colonna sonora, Art

Davide Raia