fbpx
CulturaNews

Deliveroo: ad ogni cantante di Sanremo 2018 il suo piatto

Il Festival di Sanremo 2018 sta intrattenendo milioni di italiani in queste ultime serate e, per l'occasione, Deliveroo ha lanciato una speciale iniziativa dedicata all'evento musicale più seguito dell'anno. Il progetto vede la collaborazione di Diego Passoni, voce di Radio Deejay e conduttore della trasmissione Citofonare Passoni dedicata a Sanremo 2018, che ha realizzato una speciale guida per assaporare al meglio il Festival.

Nella guida di Passoni, ad ogni cantante è stato assegnato il suo piatto, selezionato in base ai sapori rievocati dal rispettivo brano. Ma non finisce qui. Per tutta la settimana del Festival, in circa 25 ristoranti aderenti a Deliveroo troverete dei menù dedicati a Sanremo.

Deliveroo diventa il servizio di food delivery più musicale di tutti

Gli abbinamenti pensati da Diego Passoni per la guida di Deliveroo vedono protagonisti alcuni tra i piatti più popolari del Bel Paese e non solo, assegnandoli a ciascun artista e gruppo in gara al Festival di Sanremo 2018. Ecco gli abbinamenti più interessanti.

Per il duo composto da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo) troviamo ad esempio la Ribollita, un piatto tradizionale capace di unire diverse generazioni, proponendo sapori antichi a chi predilige, solitamente, quelli attuali. Senza appartenere di Nina Zilli richiama invece il classico Hamburger doppio cheese, dagli aromi forti e nostalgici, mentre la delicatezza degli Uramaki spicy salmon rimanda alla delicata voce di Annalisa che ci accompagna nella canzone Il mondo prima di te.

Ai napoletani The Kolors (Frida) è stato assegnato una delle grandi prelibatezze della cucina partenopea, la Pizza con la scarola, sostanziosa e appagante. La classe di Mario Biondi e della sua Rivederti ricordano l'eleganza che contraddistingue lo Chateaubriand con salda bernese, mentre per Luca Barbarossa (Passame er sale) troviamo un vero classico della cucina romana, il sempre apprezzato Carciofo alla giudea.

Per Giovanni Caccamo e il suo brano intitolato Eterno è stato selezionata la Pasta con le sarde, un piatto siciliano raffinato, che non stanca mai. Le tradizioni milanesi vengono celebrate da Le Vibrazioni (Così sbagliato) e dall'Orecchio di Elefante, tra i più golosi e amati. La leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Max Gazzè ricorda la Minestra maritata, un piatto apparentemente leggero, ma che si rivela in realtà molto sostanzioso.

Questi e altri abbinamenti potranno essere ordinati tramite Deliveroo insieme ai suddetti menà speciali dedicati a Sanremo 2018, disponibili solo fino a domenica.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker