fbpx
NewsTech

Dell Inspiron, caratteristiche e prezzi della nuova gamma di notebook

Dell ha presentato i suoi nuovi PC della gamma Inspiron, che racchiudono tutte le più recenti innovazioni per rimanere sempre connessi a ciò che conta di più. Con un design minimalista e moderno, questi notebook della serie Inspiron consentono di essere produttivi, effettuare videochiamate e rilassarsi la sera con una serie tv. Scopriamo tutte le caratteristiche dei nuovi Dell Inspiron.

La nuova gamma Dell Inspiron

Riprogettai da zero, i nuovi Dell Inspiron sono verniciati al 100% con un materiale a basso contenuto di COV (composto organico volatile) a base di acqua e sono venduti in imballaggi composti fino al 90% da materiali riciclati. I dispositivi hanno display praticamente senza bordi; una tastiera ampia, con tasti più grandi, e un touchpad spazioso per rendere più facile la visualizzazione e la navigazione dei contenuti. Per apparire al meglio durante le videochiamate, è stata introdotta una webcam HD dotata di Temporal Noise Reduction che riduce la pixelizzazione ed elimina il rumore visivo. Il tutto accoppiato con un microfono per un audio nitido e chiaro.

Dell Inspiron 13, 14 e 15: caratteristiche e prezzi

dell inspiron 13 - caratteristiche prezzo
Inspiron 13

È possibile scegliere tra tre dimensioni: 13 pollici, 14 e 15, a seconda delle proprie esigenze. Tra le funzionalità che permettono di semplificare la vita degli utenti, Dell ha inserito:

  • Un design termico adattivo, per gestire il consumo energetico e mantenere il PC sempre al massimo;
  • Un sensore di apertura del PC e il lettore di impronte digitali opzionale con Windows Nello che consentono di accendere e avviare il notebook in modo sicuro e rapido. È possibile riprendere quello che si stava facendo in un attimo grazie a Modern Standby;
  • ExpressCharge ricarica la batteria fino all’80% in 60 minuti, così non ci si dovrà preoccupare di rimanere collegati all’alimentazione.

Dell Inspiron 13 sarà equipaggiabile con un massimo di 16GB di RAM, 2TB di SSD M.2, processore Intel Core i7-11370H e NVIDIA GeForce MX450. I modelli Inspiron 14 e 15 invece, avranno un massimo di 32GB di memoria RAM e 1TB di SSD M.2, oltre alla possibilità di equipaggiare anche processori AMD Ryzen 5000 U-Series.

Dell Inspiration 13, 14 e 15 sono disponibili da oggi a partire da 599 dollari per il primo e 549,99 dollari per i due modelli più grandi.

Inspiron 16 Plus

Dell Inspiron 16 Plus

Per i creatori che apprezzano una dimensione maggiore dello schermo, l’ampio Inspiron 16 Plus offre un nuovo form Factor da 16” in un rapporto 16:10 che aumenta l’area attiva dello schermo dell’11%. È dotato di tutto ciò di cui avete bisogno: processori Intel Core serie H, scheda grafica dedicata NVIDIA GTX o RTX opzionale e un potente sistema di dissipazione.

È possibile ottenere immagini brillanti con il pannello con risoluzione 3K e il display ConfortView Plus che include una soluzione integrata che riduce le emissioni di luce blu. Questo consente di lavorare per lunghi periodi senza compromettere la propria vista. Sarà disponibile in Europa a partire dal 3 giugno 2021 ad un prezzo di partenza di 949,99 dollari.

Inspiron 14 2-in-1

Dell Inspiron 14 2-in-1

Dell Inspiron 14 2-in-1 offre la massima versatilità possibile. È stata combinata l’esperienza laptop con la portabilità di un tablet, permettendo di passare facilmente dalla modalità laptop a quella tenda, stand e tablet. Lo straordinario display touch fullHD da 14′‘ offre un’esperienza visiva incredibile da qualsiasi angolazione.

Inspiron 14 2-in-1 sarà dotato degli ultimi processori Intel Core di 11a generazione o AMD Ryzen 5000 U-Series e offrirà una varietà di opzioni per la scheda grafica. Oltre a fino un massimo di 2TB di SSD M.2 e fino a 16GB di RAM. In questo modo si potrà lavorare al massimo della produttività. È disponibile a partire da 729 dollari.

Dell XPS 13 ora è disponibile anche con display OLED

Con l’occasione Dell ha presentato anche un nuovo XPS 13 dotato di display OLED. Costerà 300 dollari in più rispetto al prezzo del modello fullHD, e presenterà un pannello OLED 3,5K con risoluzione 3456×2160, con un rapporto di contrasto 100.000:1 e una copertura DCI-P3 al 100%. Il display è anche certificato DisplayHDR 500TB e viene fornito con il solito rivestimento antiriflesso di Dell. Tutte le altre specifiche sono uguali all’ultimo modello Dell XPS 13 presente in commercio.

Dell P2719HC LCD Monitor 27"
  • DELL P2719HC. Taille de l'écran: 68,6 cm (27")
  • Résolution de l'écran: 1920 x 1080 pixels
  • Type HD: Full HD

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button