fbpx
NewsTech

Annunciati due nuovi laptop da gaming Alienware e Dell dotati di processore AMD Ryzen

Sono stati annunciati anche quattro nuovi monitor della linea Dell Gaming

Dell e Alienware, sussidiaria della prima, annunciano l’inizio di un nuovo capitolo con AMD, introducendo due nuovi laptop da gaming dotati di GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30: Alienware m15 Ryzen Edition R5 e Dell G15 Ryzen Edition. Con l’occasione è stata anche presentata una nuova gamma di monitor Dell Gaming, per completare la propria postazione.

Alienware m15 Ryzen Edition R5: caratteristiche e prezzo

Alienware m15 Ryzen Edition R5

Grafica impareggiabile, prestazioni elevate e design elegante. Alienware m15 Ryzen Edition R5 rappresenta il massimo che si possa desiderare per un laptop da gaming.

Il nuovo m15 combina tecnologie all’avanguardia e un nuovo design per offrire un’esperienza visiva senza compromessi. Con i display Alienware più veloci di sempre su un notebook da 15 pollici, i giocatori possono scegliere pannelli fino a QHD 240Hz o FHD 360Hz per un gameplay fluido. E come primo notebook Alienware basato su Legend 2.0, i giocatori saranno immersi nel gameplay grazie a una nuova funzionalità di design chiamata Dark Core. Questa oscura l’ombra interna del laptop per ridurre al minimo le distrazioni e mantenere il focus nel gioco.

Le prestazioni di Alienware m15 Ryzen Edition R5 sono incredibili grazie alle sue caratteristiche:

  • fino a un processore Mobile AMD Ryzen 5000 H-Series e GPU NVIDIA GeForce RTX Series 30;
  • memoria DDR4 da 3200 Mhz aggiornabile dall’utente, per la prima volta su un notebook Alienware da 15 pollici.

Infine, Alienware non poteva tralasciare “ciliegina (cherry) sulla torta”: una tastiera meccanica ultra-low profile opzionale sviluppata in collaborazione con Cherry MX che crea un’esperienza di digitazione distintiva e supporta l’illuminazione RGB per tasto.

Alienware m15 Ryzen Edition R5 è disponibile da subito in Cina, a partire dal 20 aprile 2021 negli Stati Uniti, e il 4 maggio nel resto del mercato. Il prezzo di partenza è di 1793,98 dollari.

Dell G15 Ryzen Edition, il nuovo laptop da gaming dotato di processore AMD

laptop gaming dell G15 Ryzen Edition

Dell si impegna a portare il gameplay AAA a sempre più utenti con il nuovo laptop da gaming Dell G15 Ryzen Edition da 15 pollici. All’esterno, vanta un nuovo look in un fattore di forma elegante con uno schermo racchiuso in una cornice sottile. Il laptop utilizza vernice a base d’acqua a basso VOC. All’interno, il nuovo G15 è dotato di un design termico ispirato ad Alienware per massimizzare il flusso d’aria per un raffreddamento e una dissipazione del calore ottimali.

Le caratteristiche tecniche di Dell G15 Ryzen Edition includono:

  • fino a un processore Mobile AMD Ryzen 5000 Series e GPU NVIDIA GeForce RTX Series 30;
  • memoria DDR4 da 3200 Mhz aggiornabile dall’utente;
  • display a 120Hz o 165Hz, con un’opzione da 360Hz in arrivo nei prossimi mesi.

Il nuovo Dell G15 Ryzen Edition sarà disponibile dal 30 aprile 2021 in Cina, e il 4 maggio nel resto dei mercati, a partire da 899,99 dollari. Inoltre Dell ha annunciato anche un nuovo G15 dotato di processore Intel Core di 10° generazione, disponibile dal 13 aprile a partire da 899,99 dollari.

I monitor da gaming di Dell

Con l’occasione sono stati anche introdotti quattro nuovi monitor Dell Gaming, perfetti per il multiplayer ad alto framerate.

Il Dell 25 Gaming Monitor (S2522HG), con un’incredibile frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, è ideale per aspiranti giocatori competitivi in cui ogni fotogramma conta. Il monitor per il gioco Dell 25 presenta sia la certificazione NVIDIA G-SYNC Compatible che la tecnologia AMD FreeSync Premium per immagini fluide e senza interruzioni. Questo monitor sarà disponibile dal 27 maggio e il prezzo verrà rivelato a ridosso dell’uscita.

laptop da gaming dell - monitor curvo 34'' S3422DWG
Il top della nuova linea di monitor da gaming di Dell: il Dell 34 Curved Gaming Monitor.

Per un’esperienza completamente immersiva si può scegliere tra i tre nuovi monitor curvi da gaming, disponibili in dimensioni da 27, 32 e 34 pollici, tutti con il supporto AMD FreeSync Premium o Premium Pro. I Dell 27 e 32 Curved Gaming Monitor (S2722DGM e S3222DGM) hanno una risoluzione QHD, con un refresh rate a 165Hz e 2ms di tempo di risposta. Saranno disponibili a partire dal 22 giugno 2021. La versione da 34 pollici, invece, ha una risoluzione WQHD e 144Hz di refresh rate, con colori carichi grazie al DisplayHDR 400 e la copertura del 90% di DCI-P3. Sarà disponibile dal 27 maggio.

Tutti e quattro i nuovi display supportano l’uscita VRR (Variable Refresh Rate) per le console, rendendoli ideali per tutti i tipi di gaming. E come standard, tutti i monitor Dell Gaming sono dotati di tre anni di Premium Panel e Advance Exchange. Significa che il servizio clienti invierà un pannello sostitutivo entro un giorno lavorativo anche per un solo pixel difettoso.

Alienware AW510H - Cuffie da gioco 7.1, colore: Nero
  • Prestazioni acustiche straordinarie - Audio surround virtuale 7.1 con AWCC
  • Alienware Immersive Audio (driver selezionati e camere acustiche personalizzate)
  • Progettato per un comfort di lunga durata (padiglioni e archetto).

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button