fbpx
HardwareNewsTech

Risultati record per Lenovo: oltre 60 miliardi di dollari di fatturato

Il quarto trimestre dell’anno fiscale ha fatto registrare risultati record per Lenovo Group. L’azienda ha infatti superato i 60 miliardi di dollari di fatturato annuo, registrando anche il record di utili annui.

Risultati record per Lenovo Group, una realtà in costante crescita

In occasione del quarto trimestre dell’anno fiscale, Lenovo Group ha annunciato risultati record in termini di fatturato e di incremento aziendale. Il Gruppo ha visto una grossa crescita in tutte le divisioni dell’azienda. Tutto questo grazie alle sue capacità di diversificazione e trasformazione, caratteristiche che da sempre sono in linea con la strategia aziendale. Il fatturato del Gruppo nel quarto trimestre è cresciuto del 48% anno su anno, attestandosi a 15,6 miliardi di dollari statunitensi. Risultato da record anche per gli utili, registrando un lordo di 380 milioni di dollari, ed un netto di 260 milioni. Le crescite sono state rispettivamente del 392% e 512%. La ciliegina sulla torta è arrivata con il quarto trimestre che, con un fatturato di oltre 60 miliardi di dollari, ha chiuso un anno da record.

Una crescita che non sembra volersi arrestare

Il Consiglio di Amministrazione di Lenovo ha dichiarato un dividendo finale di 3,09 centesimi di dollaro USA e 24 centesimi di dollaro di Hong Kong per azione. Riportiamo le parole Yuanqing Yang, Chairman e CEO di Lenovo che ha dichiarato.

“Lo scorso trimestre abbiamo registrato la più grande crescita in quasi un decennio e abbiamo chiuso l’anno fiscale superando il traguardo dei 60 miliardi di dollari di fatturato. Inoltre abbiamo registrato un record di utili. Questi risultati storici sono stati ottenuti grazie alle nostre competenze di base, a una strategia chiara, a prodotti innovativi, alla nostra eccellenza operativa e a un modello di business globale e al contempo locale per rispondere alle esigenze della nuova normalità. Guardando al futuro, raccoglieremo le enormi opportunità di crescita create da tendenze di mercato che vanno nella direzione di un miglioramento nel consumo di informazioni, nelle infrastrutture e nelle applicazioni, guidando una crescita sostenibile nel lungo termine e assicurandoci la possibilità di creare un futuro ancora più smart nei prossimi anni”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button