fbpx
NewsTech

Dell: nuovi monitor UltraSharp dal comfort visivo perfetto per le videoconferenze

Dell è la prima azienda a introdurre sul mercato monitor con la massima certificazione a 5 stelle.

Il monitor Dell UltraSharp 27 ThunderboltTM Hub (U2724DE) e il monitor Dell UltraSharp 27 (U2724D) sono i primi al mondo con certificazione a cinque stelle per il comfort visivo: un nuovissimo standard industriale sviluppato da TUV Rheinland, tra i principali fornitori di servizi di test professionali e indipendenti a livello mondiale.

Dell lancia i nuovi monitor con la massima certificazione a 5 stelle

Dell è la prima azienda a introdurre sul mercato monitor con la massima certificazione a 5 stelle. Le funzioni avanzate di comfort visivo aiutano gli utenti a ridurre l’affaticamento degli occhi, ed in particolare:

  • Il raddoppio dell’attuale frequenza di aggiornamento dei monitor UltraSharp, che passa a una veloce frequenza di aggiornamento di 120 Hz offre immagini in movimento più fluide e nitide.
  • Il ComfortView Plus migliorato riduce in modo significativo l’esposizione alla luce blu dannosa, passando dalla precedente generazione con un’esposizione fino al 50% a un’esposizione inferiore al 35%.
  • Il sensore di luce ambientale integrato rileva le condizioni di illuminazione dell’ambiente e regola automaticamente la luminosità dello schermo e l’impostazione dei colori.

Le caratteristiche dei nuovi monitor Dell

Sono disponibili anche i nuovi monitor Dell UltraSharp 24 USB-C Hub (U2424HE) e Dell UltraSharp 24 (U2424H), di dimensioni leggermente più ridotte e con funzioni di comfort visivo migliorate.

Di seguito una sintesi delle caratteristiche dei quattro nuovi monitor:

  • Produttività connessa: Le numerose opzioni di connettività includono un singolo cavo ThunderboltTM o USB-C che trasmette fino a 90W di potenza, dati e segnali video, RJ45 che fornisce fino a 2,5 GbE per una connessione di rete veloce e stabile; tutte opzioni disponibili sul monitor Dell UltraSharp 27 ThunderboltTM Hub e sul monitor Dell UltraSharp 24 USB-C Hub.5 Tutti e quattro i monitor sono dotati di connettività HDMI e DP 1.4. 
  • Sostenibilità: I monitor sono certificati EPEAT Gold, TCO Edge, ENERGYSTAR e FSC. Dell è champion EPEAT Climate+ e dispone della più ampia gamma di monitor del settore, compresi i nuovi monitor UltraSharp 24 e 27 (U2424H/HE e U2724D/DE) che hanno ottenuto la certificazione EPEAT Climate+. Ciò significa che questi prodotti hanno soddisfatto le migliori pratiche del settore in materia di decarbonizzazione.
Dell monitor videoconferenze
Dell monitor videoconferenze

I monitor per le videoconferenze

L’azienda ha anche introdotto nuovi monitor per videoconferenze: più pratici, con una fotocamera integrata e funzioni multitasking di livello superiore. Questi monitor per videoconferenze sono i primi al mondo da 23,8, 27 e 34 pollici certificati per Microsoft Teams e Zoom e includono una telecamera, altoparlanti e microfoni integrati consentendo un set up ordinato della scrivania. 

Una fotocamera intelligente da 4MP 2K QHD, completa di auto inquadratura AI, sovrapposizione digitale HDR e supporto per la riduzione del rumore video aiuta gli utenti in situazioni di scarsa illuminazione.

Dell ExpressSign-in blocca il device in caso di necessità e permette di accedere tramite Windows Hello. Per una maggiore sicurezza e privacy è possibile bloccare manualmente l’uso della webcam. La telecamera e gli altoparlanti sono posizionati in alto, per una migliore esperienza di videoconferenza.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button