fbpx
HardwareNewsSoftwareTech

Dell Technologies annuncia diverse novità in ambito sicurezza

Dell Technologies mette la sicurezza informatica al centro, annunciando una serie di nuovi servizi e soluzioni progettati per proteggere le organizzazioni dalle minacce, rispondere agli attacchi e proteggere i loro dispositivi, sistemi e cloud.

Dell annuncia novità in ambito sicurezza informatica

Prova NordVPN, Miglior servizio VPN in Italia

Secondo il 72% dei leader aziendali e degli esperti IT, l’evoluzione del mondo del lavoro comporta maggiori rischi per le loro organizzazioni. Il lavoro ibrido e la distribuzione delle tecnologie di informazioni aprono nuove opportunità per i criminali informatici. E questo richiede alle organizzazioni di adottare un approccio diverso alla protezione e al ripristino dei propri dati e sistemi. Le nuove soluzioni di sicurezza di Dell sono state concepite per aiutare le organizzazioni a far fronte a queste sfide, riducendo i rischi e proteggendo l’attività aziendale.

Matt Baker, vicepresidente senior della strategia aziendale, Dell Technologies, spiega: “La sicurezza è radicata nel DNA di Dell. È integrato nei nostri progetti, nelle nostre infrastrutture, nella supply chain e nei nostri prodotti. Il nostro crescente portafoglio di servizi e soluzioni di sicurezza sta aiutando le organizzazioni ad affrontare le loro sfide di sicurezza più difficili e ad affrontare la crescente complessità di come rimanere al sicuro su reti, dispositivi e sistemi. Stiamo aiutando i clienti a raddoppiare la resilienza in un ambiente difficile”.

Migliora l’offerta MDR

Dell sta migliorando la sua offerta MDR attraverso Managed Detection and Response Pro Plus. Questo è un suo servizio di sicurezza gestito, che consente alle aziende di prevenire, rispondere e recuperare dalle minacce alla sicurezza.

agenzia per la cybersicurezza nazionale roberto baldoni min

Managed Detection and Response Pro Plus protegge endpoint, infrastrutture, software, hardware e cloud. Tra i suoi servizi principali, rileva e analizza le minacce 24/7, individua le vulnerabilità e assegna priorità alle patch. Inoltre, conduce simulazioni di violazioni e attacchi per verificare il corretto funzionamento dei controlli di sicurezza dell’organizzazione e offre formazione sulla sicurezza informatica durante tutto l’anno. Inoltre, fornisce Incident Recovery Care per aiutare le organizzazioni a riprendersi rapidamente in caso di violazione.

Dell allarga il proprio portafoglio di sicurezza informatica

Dell ha anche ampliato il proprio portafoglio di gestione delle minacce includendo CrowdStrike Falcon al suo portafoglio SafeGuard and Response. Questo consente alle aziende di progettare, gestire e proteggere i propri ambienti IT con una gamma più ampia di software per la sicurezza informatica. CrowdStrike Falcon offre una suite estesa di difese che accelerano l’indagine e la risposta alle minacce per proteggere le aree critiche del rischio aziendale.

PC più sicuri

Dell sta offrendo ai propri clienti aziendali PC commerciali estremamente sicuri grazie all’integrazione della progettazione dei PC di Dell e della catena di fornitura. La nuova offerta SCV (Secured Component Verification) basata su cloud di Dell fornisce ai clienti aziendali un ulteriore livello di sicurezza che i loro PC saranno consegnati così come sono stati ordinati e costruiti in fabbrica.

La soluzione di verifica dei componenti basata su cloud di Dell aiuta a minimizzare il rischio di manomissione dei PC commerciali Dell. La società genera un certificato digitale, che memorizza in un ambiente cloud sicuro e che documenta i componenti principali dei PC in fabbrica. Questo permette ai team IT delle aziende di verificare immediatamente la sicurezza dei PC, non appena sono consegnati.

La sicurezza delle organizzazioni secondo Dell

Per proteggere le organizzazioni dagli attacchi informatici, Dell ha introdotto il servizio Product Success Accelerator (PSX) per Cyber Recovery. Il servizio semplifica l’implementazione e il funzionamento di un deposito Cyber Recovery sicuro e isolato.

Dell Technologies Forum 2022

PSX for Cyber Recovery fa parte del portafoglio di soluzioni e servizi di ripristino informatico di Dell e rappresenta il primo servizio standardizzato basato sui risultati, disponibile all’interno della nuova famiglia PSX. Le aziende possono scegliere tra tre livelli di assistenza:

  • Ready, che include un workshop di pianificazione, installazione e configurazione di un vault Dell Cyber Recovery, un runbook, un piano di successo e formazione sulle competenze di sicurezza informatica;
  • Optimize, che aggiunge valutazioni trimestrali del vault, raccomandazioni per l’ambiente, inclusi aggiornamenti, patch e criteri e simulazioni di test di ripristino assistito;
  • Operate, che aggiunge assistenza operativa continua per monitorare e investigare l’attività, avviare azioni correttive e fornire supporto in caso di attacco informatico.

Disponibilità

Dell Managed Detection and Response Pro Plus è disponibile da subito a livello globale direttamente e tramite i partner di canale. Incident Recovery Care per il momento è disponibile in Nord America. Dell SafeGuard and Response con CrowdStrike è invece disponibile a livello globale. Il nuovo Dell Secured Component Verification on Cloud sarà disponibile a livello globale per i PC commerciali Dell a partire da maggio. Invece, Dell Product Success Accelerator per Cyber Recovery è ora disponibile direttamente e tramite partner di canale, ma solo in Nord America.

Offerta
Dell G2422HS 24" Full HD (1920x1080) Monitor Gaming, 165Hz,...
  • La tecnologia Fast In-Plane Switching mantiene l'immagine a una velocità incredibile con un tempo di risposta GTG di 1...
  • L'impressionante frequenza di aggiornamento di 165 Hz e il tempo di risposta GtG di 1 ms consentono reazioni più rapide...
  • Schermo senza sfarfallio con ComfortView Plus certificato TUV, soluzione hardware che riduce l'esposizione alla dannosa...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button