fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft sempre più focalizzata sul cloud gaming: annunciata la partnership con Boosteroid

Con un post sul proprio blog ufficiale Microsoft ha annunciato oggi un accordo decennale con Boosteroid, un team di sviluppo software ucraino specializzato nel cloud gaming. Con questa partnership la società mira ad ampliare ulteriormente la portata dei propri servizi di giochi in streaming.

Non a caso Boosteroid ha recentemente superato i 4 milioni di utenti a livello globale, diventando il più grande fornitore indipendente di cloud gaming al mondo. Come parte della partnership, gli utenti Boosteroid potranno giocare in cloud alcuni dei più importanti titoli per PC targati Activision Blizzard (compresi i giochi del franchise Call of Duty). Questa condizione, tuttavia, sarà soddisfatta solo al termine dell’acquisizione di Activision, attualmente congelata dalle autorità di regolamentazione.

Microsoft punta al cloud gaming e strizza l’occhio alle autorità

Nel post Microsoft sottolinea come accordi di questo tipo possano portare i titoli Activision Blizzard a sempre più giocatori. “Se combinate con altre partnership recentemente annunciate da Microsoft – scrive la società – franchise popolari come Call of Duty supereranno più di 150 milioni di giocatori e renderanno i giochi creati da Xbox Game Studios, Bethesda e Activision Blizzard giocabili su più servizi di cloud gaming e abbonamenti”.

Non è assolutamente un caso che Microsoft sottolinei questo aspetto, dato che le preoccupazioni che hanno portato al congelamento dell’acquisizione di Activision Blizzard riguardano proprio l’ipotetico monopolio del mercato videoludico. Sony, proprietaria di PlayStation e principale concorrente di Xbox, sta facendo importanti pressioni sulle autorità, asserendo che Microsoft potrebbe rendere i giochi Call of Duty esclusivi per Xbox qualora l’acquisizione di Activision Blizzard andasse a buon fine. Sony ha anche suggerito che Microsoft potrebbe in futuro boicottare i giochi per le altre console.

La partnership annunciata oggi, anche e soprattutto per com’è stata presentata, sembra una risposta diretta a tali accuse.

“Crediamo nel potere dei giochi di unire le persone. Ecco perché Xbox si impegna a offrire a tutti più modi per giocare ai propri giochi preferiti, su tutti i dispositivi”, ha affermato Phil Spencer, CEO di Gaming, Microsoft. “Portare i giochi Xbox per PC ai membri di Boosteroid, inclusi i titoli Activision Blizzard come ‘Call of Duty’ una volta concluso l’accordo, è un altro passo verso la realizzazione di quella visione.”

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button