fbpx
qualcomm connessione annunci wifi 6e bluetooth

Qualcomm lancia il futuro della connessione
Nuovi annunci dell'azienda nel campo del Wi-Fi 6E e del Bluetooth 5.2


Qualcomm continua il suo lavoro nel campo della connessione wireless. Negli ultimi giorni la compagnia ha rivelato una serie di nuovi sistemi di connettività che offrono un servizio ancora migliore per il mondo mobile e non solo. Grazie a queste nuove introduzioni, gli utenti potranno accedere a strumenti ancora più ottimizzati, stabili e rapidi.

Le novità dal mondo della connessione wireless di Qualcomm

Si parte da una nuova gamma flagship di sistemi di connettività mobile. Si tratta dei nuovissimi Qualcomm FastConnectTM 6900 e FastConnectTM 6700. Una nuova proposta che porta sul mercato l’offerta Wi-Fi 6E più avanzata del suo genere. Gli utenti avranno così accesso alla connessione in Wi-Fi più veloce del settore (si tocca la quota di 3.6 Gbps). A questa si aggiunge a una bassa latenza per quanto riguarda la realtà virtuale. Non mancano poi miglioramenti Bluetooth che assicurano esperienze audio altamente immersive.

A riguardo Dino Bekis, vice president and general manager, mobile and compute connectivity di Qualcomm Technologies ha commentato:

Con l’introduzione delle soluzioni FastConnect 6900 e 6700, Qualcomm Technologies sta ridefinendo l’esperienza mobile estendendo la potenza del Wi-Fi 6 all’interno della banda a 6 GHz e migliorando l’audio wireless grazie a innovative feature Bluetooth 5.2 integrate. Queste innovazioni ci permettono di posizionarci ancora più distintivamente nel mercato e offrire un portfolio di connettività ottimizzato per accelerare l’adozione globale in tutte le categorie di smartphone“.

Altrettanto importanti sono le piattaforme scalabili Qualcomm Networking Pro Series. Un’aggiunta che diventa particolarmente importante In questo momento. L’utilizzo simultaneo di strumenti per il lavoro e lo studio a distanza (ma anche lo streaming di film e videogiochi) sta infatti sovraccaricando i sistemi. Grazie alle tecnologie di Qualcomm la connessione potrà diventare più stabile, anche con tanti device connessi.

Nick Kucharewski, vice president and general manager, wireless infrastructure and networking di Qualcomm Technologies ha dichiarato infatti:

Grazie alla nostra più che decennale esperienza in ricerca e sviluppo, la nostra seconda generazione di piattaforme Wi-Fi 6 fissa un nuovo benchmark di prestazioni per le applicazioni di rete per l’utenza consumer e business. Con Wi-Fi 6 Tri-Band e scalabilità fino a 16 stream, le piattaforme Qualcomm Networking Pro Series abbinano le ampie competenze in ambito wireless a una architettura solida, progettata per offrire velocità Gigabit, ampia capacità di banda e affidabilità pari a quella via cavo su cui i nostri clienti possono sempre fare affidamento“.

Per maggiori informazioni su Qualcomm e sulla sua offerta, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link