fbpx
oneplus serie 8 telefonia design

Come nasce il design di OnePlus Serie 8?
Il fondatore del marchio guida i fan alla scoperta delle linee della nuova serie


Come funziona il processo di scelta del design di un device come quelli che usiamo quotidianamente? Lo ha spiegato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, guidando gli utenti amanti del brand alla scoperta delle decisioni per la realizzazione di OnePlus Serie 8.

OnePlus Serie 8, il design è importante quanto l’hardware

Nel suo post il dirigente sottolinea quanto spesso il mondo Android sottovaluti l’importanza del design. Per OnePlus invece è un fattore importante tanto quanto un hardware performante o un software di qualità. Colore, materiale e finiture sono aspetti chiave di uno smartphone.

Negli ultimi anni ad esempio, complici alcuni vantaggi tecnici, le aziende hanno sempre più guardato al vetro come un materiale importante per i propri device. Anche OnePlus lo ha fatto, ma ha continuato le ricerche, promuovendo per primo uno smartphone con vetro curvo e satinato sul retro. In questo modo è riuscito a unire i pregi del vetro con quelli del metallo, risultando funzionale e al contempo pratico al tatto.

La OnePlus Serie 8 fa un passo avanti. Con questa nuova linea arriverà la quinta generazione del cosiddetto matte-frosted glass, pronta a cambiare ancora le carte in tavola. Il nuovo processo di fabbricazione permetterà un grado superiore di haze, ovvero la sensazione che dona consistenza naturale al vetro. Più è alto più sarà delicata la sensazione al tatto e di conseguenza minori saranno le impronte digitali visibili. E qui l’haze sarà più alto che mai.

In questo modo si avrà una trama liscia e leggera senza precedenti. La Silk White Silkiness tanto amata dagli utenti OnePlus è pronta a tornare con la Serie 8, più solida che mai.

Per maggiori informazioni, è disponibile il post completo di Pete Lau sull’argomento. Ricordatevi che la nuova serie di OnePlus farà il proprio debutto nel keynote del 14 aprile alle 17.00 sul sito ufficiale di OnePlus.

Offerta
OnePlus 7T Smartphone, 8 GB RAM 128 GB, 6.55” / 16,6 cm,...
  • Super smooth display – alta risoluzione con refresh rate a 90-hz – scorri tra le app con la massima fluidità
  • 16.6 cm / 6.55” schermo amoled – esperienza multimediale mozzafiato, risposta al tocco istantanea, più velocità e...
  • Tripla camera ultra chiara - 48mp camera principale, 2x zoom, grandangolo 16mp e camera frontale 16mp, nightscape 2.0,...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.