fbpx
Cultura

I buoni spesa digitali conquistano nuovi Comuni

Sono sempre di più le città che scelgono questo strumento

Come venire incontro alle famiglie in difficoltà in maniera rapida e sicura durante questa situazione di quarantena? La soluzione sono i buoni spesa digitali, utili per offrire un contributo agli acquisti dei cittadini senza difficoltà e tempestivamente. Amilon, leader in Italia ed Europa nel campo, ha da subito attivato un servizio rapido in questo senso, facile da attivare per le realtà territoriali.

I Comuni puntano sui buoni spesa digitali

Basta compilare un modulo di richiesta, disponibile a questo indirizzo, dove si indicano le principali catene di distribuzione presenti sul proprio territorio e il gioco è fatto. I Comuni possono richiedere in maniera velocissima gli strumenti sopracitati, con minimo sforzo e massima resa. Tra le aziende disponibili ci sono i nomi più importanti del campo dei supermercati, da Bennet a Despar, passando per Conad, Unes, Esselunga e molte altro ancora.

Molte di queste offrono inoltre sconti, raccogliendo l’invito del Governo a riguardo. Questi si attivano direttamente su Amilon, oppure nel momento dell’acquisto da parte dei Comuni e altri ancora direttamente ai consumatori in cassa.

Tra i paesi che già hanno scelto questa modalità di supporto alle famiglie troviamo diverse realtà lombarde, attualmente una delle Regioni più colpite dall’epidemia. Dalla provincia di Pavia a quella di Como, passando per il lodigiano e ovviamente l’area di Bergamo, con il capoluogo coinvolto direttamente nell’iniziativa.

Fabio Regazzoni, CEO di Amilon, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Siamo fieri di aver offerto un valido contributo alle principali catene di supermercati chiamate a essere attori principali in questo periodo di emergenza. Per i Comuni, scegliere i buoni spesa emessi dalle catene di supermercati è l’unica modalità che permette poi ai consumatori che ne fanno uso di usufruire degli sconti aggiuntivi direttamente nei punti vendita.

Abbiamo attivato tutti i nostri canali di comunicazione per fare conoscere la nostra iniziativa e diffonderla il più possibile. Il nostro obiettivo è quello di rendere più rapida ed efficiente l’erogazione dei buoni spesa, accordando condizioni agevolate ai comuni richiedenti. Siamo già in contatto con oltre 1000 amministrazioni comunali e speriamo che, anche grazie a noi, gli aiuti arrivino il prima possibile alle famiglie in difficoltà“.

Offerta
KELPIS Porta Carte Di Credito Schermato Blocco RFID Mini...
  • ✔️ IL PIU' COMPATTO SUL MERCATO: Di addio ai portafogli ingombranti. Può comodamente contenere fino a 10 carte in...
  • ✔️ PROTEZIONE TOTALE: Finalmente potrai sentirti al sicuro, grazie al nostro sistema di blocco RFID e NFC tutte le...
  • ✔️ IL REGALO PERFETTO: Regalati un'esperienza inimitabile oppure donala ad un tuo caro, i designer KELPIS hanno...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button