fbpx
cloud rubrik gruppi dacquisto toyota yaris hybrid auto elettriche ibride

Toyota Italia punta sul cloud
La fabbrica italiana punta su Rubrik per migliorare la propria gestione dei dati


Toyota Material Handling Manufacturing Italy, fabbrica italiana della nota compagnia automobilistica, ha scelto Rubrik per i propri dati. Grazie al supporto di questa azienda di Data Control Multi-Cloud otterrà una gestione dei dati, ma soprattutto delle capacità di ripristino sempre migliori.

Rubrik e Toyota Italia insieme per il Cloud

In precedenza la compagnia si basava soprattutto su soluzioni su disco. Una modalità complessa e difficile da usare, con tempi di recupero lunghi. Questo era un problema per la continuità operativa, con rischi importanti per la linea di produzione. Questo assieme a tutta una serie di ostacoli che impattavano sull’agilità dell’azienda. Ora, con questa nuova scelta, la compagnia potrà essere più pronta a seguire le evoluzioni del mercato, semplificando i propri metodi di gestione dei dati.

La collaborazione con Rubrik permetterà a Toyota di tagliare quasi del 90% i tempi di ripristino: si passa da ore a cinque minuti. Non solo, ma si tratta di un progetto scalabile, facile da installare con un sistema praticamente plug-and-play e che rende la gestione dei backup molto più semplice. In più, dato da non sottovalutare, riduce l’impatto sull’ambiente dell’80%. Un fattore importante in questo momento storico.

Patrick Malservisi, che guida il team IT della fabbrica Toyota ha così commentato l’annuncio:

Come azienda manifatturiera, ogni downtime è catastrofico. Essere inattivi anche solo per un giorno potrebbe costarci milioni di euro di entrate. In questo senso, l’IT è un fattore critico per il business – e se non riusciamo a rispettare i nostri SLA, allora il processo di produzione potrebbe bloccarsi.

La capacità di recuperare rapidamente i dati è fondamentale per il successo del nostro business. Da quando abbiamo implementato Rubrik, i ripristini che prima richiedevano ore vengono eseguiti in pochi minuti. Rubrik ci dà la fiducia di poter ripristinare in modo affidabile, assicurandoci di mantenere la continuità del business. Il team può ora utilizzare il tempo risparmiato dalla gestione dei backup per attività strategiche a valore aggiunto“.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link