fbpx
HotVideogiochi

Destiny 2: ecco tutti i contenuti della Stagione del Tecnosimbionte

Ci saranno nuove attività, con alcuni grandi ritorni

La nuova stagione di contenuti di Destiny 2 è ufficialmente iniziata. Questa nuova espansione all’economia ludica dello sparatutto di ruolo firmato Bungie prende il nome di Stagione del Tecnosimbionte e porterà i giocatori indietro nel tempo agli antichi fasti di Destiny 1 e il suo iconico raid La Volta di Vetro. Come da tradizione arriveranno nuove attività da svolgere ed equipaggiamenti da ottenere.

Destiny 2: inizia la Stagione del Tecnosimbionte

L’arrivo di una nuova stagione di contenuti è sempre un evento molto atteso dalla community di Destiny 2 e dopo la Stagione degli Eletti, accolta molto positivamente dai fan, è finalmente arrivato il momento di addentrarci in quella del Tecnosimbionte. Ecco la sinossi ufficiale della trama:

“I Vex minacciano la sicurezza degli abitanti dell’Ultima Città, facendo piombare questo rifugio dell’umanità in una notte infinita. I guardiani si ritrovano a collaborare con Mithrax, Kell del Casato della Luce, che insegnerà loro le vie del Sacro Tecnosimbionte. Sta all’Avanguardia sfruttare la tecnologia simbionte per distruggere la simulazione e riportare la luce del giorno”.

Destiny 2 Stagione del Tecnosimbionte

Ci troviamo di fronte ad un mix di forze in campo davvero singolare. Da una parte i Guardiani della Luce, ovvero i nostri avatar guidati dal favore del Viaggiatore. Dall’altra i Vex, macchine senzienti che abbiamo affrontato a più riprese durante questo capitolo come nel precedente. La sorpresa in questo contesto è il ruolo dei Caduti del Casato della Luce guidati da Mithrax, che sta assumendo una parte sempre più centrale nell’impianto narrativo pensato dai ragazzi di Bungie.

Questa stagione si configura quindi come una sorta di contenuto di passaggio, che probabilmente preparerà il terreno in vista del gran finale che ci vedrà affrontare le sorelle di Oryx ne “La Regina dei Sussurri“, in arrivo nel 2022.

I nuovi contenuti

Durante questa nuova stagione di Destiny 2, che durerà fino al 24 agosto, sarà possibile entrare in simulazione Vex tramite un sistema di matchmaking a 6 giocatori, trafugando i codici delle creature robotiche e annientandole. Questa attività prende il nome di “Violazione” e ci permetterà di usare la tecnologia del tecnosimbionte, da cui prende il nome la stagione.

Questa nuova modalità si svolgerà su mappe diverse che verranno pubblicate nel corso della stagione. L’attività in Europa sarà disponibile dall’11 maggio, mentre sulla Luna e nella Riva Contorta arriveranno in concomitanza con i reset settimanali del 18 e 25 maggio.

Accanto a queste attività ci sarà anche una missione settimanale chiamata “Cancellazione“, che dal 25 maggio permetterà ai Guardiani di esplorare le profondità della rete Vex e distruggerla dall’interno. “Cancellazione” non supporterà la funzione di matchmaking ed è pensata per tre giocatori, inoltre portandola a termine sarà possibile progredire ulteriormente nella narrazione di questa stagione.

Infine sarà possibile rivivere la prima storica incursione di Destiny 1, La Volta di Vetro, che torna in una veste leggermente rivisitata per adattarsi alle nuove meccaniche introdotte nel sequel dello sparatutto. Tuttavia, nonostante il raid si svolga su Venere, gli sviluppatori hanno confermato che il pianeta non tornerà liberamente esplorabile per i Guardiani.

Arriva la trasmogrificazione

La ciliegina sulla torta di questa espansione è la funzione di trasmogrificazione, da tempo immemore richiesta a gran voce dalla community. A dispetto del nome piuttosto astruso si tratta di una feature piuttosto semplice, che permette di donare un’aspetto personalizzato a qualsiasi pezzo di armatura di rarità leggendaria od inferiore.

Questo sistema permetterà ai giocatori di creare la propria estetica unica per il loro Guardiano, con tanto di gestione libera degli shader, che non saranno più oggetti consumabili, ma potranno essere utilizzati un numero illimitato di volte.

Infine, tutti coloro che hanno acquistato il pass stagionale possono sbloccare immediatamente l’arma da supporto esotica Criostesia 77K, decori universali specifici di stagione e bonus PE da utilizzare per velocizzare l’aumento di grado stagionale.

Offerta
Destiny 2
  • Editeur : Activision
  • packageQuantity : 1
  • numberOfDiscs : 1

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button