fbpx
HotSmart HomeTech

devolo presenta Mesh Wi-Fi 2: la soluzione perfetta per una connessione sicura e stabile

Il migliore amico della connessione Internet di casa è arrivato

Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla presentazione ufficiale di Mesh Wi-Fi 2, il nuovo prodotto targato devolo. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dell’incredibile kit Mesh, il miglior alleato per una connessione stabile e sicura all’interno della propria casa.

devolo presenta Mesh Wi-Fi 2, il migliore amico delle connessioni casalinghe

applicazione-casa-devolo-tech-princess

L’emergenza attuale ha completamente cambiato le nostre abitudini e all’improvviso lavoro, scuola e addirittura sport sono diventate attività da svolgere digitalmente. La routine degli italiani è cambiata di punto in bianco, sia per i più grandi che per i più piccini. Per questo motivo è necessario possedere una connessione Internet stabile ma anche sicura.

Lo specialista tedesco del Wi-Fi, devolo, ha sempre avuto a cuore i suoi clienti. Per rendere le loro connessioni ancora più sicure, la società ha presentato il nuovo kit Mesh Wi-Fi 2, il migliore amico delle connessioni internet casalinghe. L’innovativa combinazione di Mesh Wi-Fi e tecnologia G.hn guida il segnale attraverso pareti e soffitti, rendendo la connessione performante e disponibile in ogni stanza.

Grazie alle funzioni Multi-User MIMO, Access Point Steering e Beamforming, il sistema collega tutti i dispositivi finali alla rete di casa. Il risultato? Massima velocità nella trasmissione dei dati. Dite addio al vecchio Wi-Fi e date il benvenuto al nuovo Mesh Wi-Fi.

Il nuovo kit è caratterizzato da tecnologie innovative che evitano il rischio di connessioni instabili durante lezioni online o chiamate importanti di lavoro. L’installazione consiste in un semplice plug-and-play. Una volta collegati, gli adattatori si connettono da soli tramite l’associazione automatica. Trasformano poi, in modo istantaneo, qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso a Internet.

Il nuovo kit Mesh Wi-Fi 2 di devolo si compone di due o tre adattatori Wi-Fi Mesh, rispettivamente lo Starter Kit e il Multiroom Kit. Questi kit sono in grado di fornire una copertura di rete omogenea in tutta la casa. Ciò significa che la funzione Wi-Fi del router può essere disattivata definitivamente.

Sulla maggior parte dei router, infatti, è possibile farlo semplicemente premendo un pulsante. Una grande innovazione, soprattutto per gli utenti che dispongono di un vecchio router. Questi possono infatti beneficiare delle ultime funzioni Mesh senza dover sostituire il loro router con un modello nuovo.

Al contrario, il sistema Mesh Wi-Fi 2 gestisce in modo semplice tutta la trasmissione dei dati wireless. Allo stesso tempo fornisce alla rete domestica un aggiornamento in tempo reale. Il sistema a tre bande trasmette nelle frequenze di 2,4 e 5 GHz. Grazie poi al G.hn è possibile trasferire i dati in modo stabile attraverso l’alimentazione di rete in casa.

Oltretutto la rete domestica wireless è protetta grazie a WPA3. L’attuale standard di sicurezza di Wi-Fi Alliance si basa sul protocollo WPA2 e, grazie alla migliore crittografia a 128 bit, offre un’alta protezione contro gli accessi indesiderati. Questo richiede anche che i client Wi-Fi supportino la crittografia WPA3. Per tutti gli altri device la protezione WPA2 è ancora disponibile.

Il kit Mesh possiede il pilota automatico grazie all’Access Point Steering

mesh-wi-fi-2-devolo-tech-princess

Il Mesh Wi-Fi consiste in una connessione di rete con controllo intelligente. Attraverso il sistema di Access Point Steering, il sistema devolo guida in totale sicurezza i device agli hotspot. In questo modo assicura e offre la migliore connessione possibile per ogni specifico dispositivo.

Cosa significa? Significa che, ad esempio, la riproduzione di video trasmessi in streaming online rimane sempre stabile e le videochiamate non subiscono spiacevoli interruzioni, nemmeno se ci si sposta da una stanza all’altra. Ora sorge spontaneo chiedersi: per quale motivo il Wi-Fi convenzionale non offre ottime performance quando gli utenti si muovono per casa?

Di solito questo accade perché i device utilizzati rimangono collegati ad un singolo hotspot, il che risulta problematico quando si hanno più smartphone, tablet o computer portatili connessi allo stesso tempo. Il sistema smart Mesh Wi-Fi di devolo, però, vuole risolvere questo problema ed offrire il massimo della connessione ai suoi clienti.

Questo sistema utilizza l’Access Point Steering per uno switch automatico dei device stessi allo specifico punto di accesso Wi-Fi con il segnale più forte, offrendo quindi una connessione ottimizzata, in ogni momento. Come potete immaginare, questa è solo una delle tante specialità e dei vantaggi offerti dal Mesh.

Grazie a questa tecnologia i device possono cambiare hotspot più velocemente grazie al Fast Roaming. Inoltre, grazie al Beamforming, gli Access Point devolo possono trasmettere i dati ai dispositivi con una precisione ancora maggiore ottimizzando la qualità della connessione.

Tra le altre caratteristiche troviamo il Band Steering che permette ai ricevitori di ricevere sempre la banda di frequenza ottimale. Quando la banda a 2,4 GHz comincia ad essere troppo occupata dal traffico, il sistema passa automaticamente alla banda a 5 GHz, senza che l’utente debba fare nessun tipo di intervento.

Il pacchetto Mesh è completato dalla funzione Airtime Fairness. Quest’ultima fornisce un supporto ancora maggiore per le prestazioni della rete, assegnando in modo equo il tempo massimo di connessione disponibile per l’uso da parte di tutti i device.

Prezzi e disponibilità

Per ultimo, ma non meno importante, troviamo la tecnologia Multi-User, Multiple Input, Multiple Output (MU-MIMO). Grazie ad essa tutti i device di casa ricevono simultaneamente connessioni Wi-Fi ottimali che garantiscono più attività contemporaneamente.

Ora potrete vedere in streaming la serie TV che preferite in salotto con una risoluzione 8K fluida mentre i vostri figli conquistano le classifiche online del loro gioco preferito. Avrete tutto ciò e molto di più senza interruzioni di segnale.

Inoltre con l’app devolo Home Network, disponibile gratuitamente per iOS e Android, diventa tutto più facile. Home Network guida l’utente passo dopo passo attraverso il processo di configurazione. Dopo l’avvio iniziale l’app permette a chiunque di gestire, senza problemi, la propria rete domestica.

Per concludere vi ricordiamo che devolo Mesh WiFi 2 è disponibile in due varianti:

  • Starter Kit composto da due adattatori, disponibile al prezzo di 249,90 euro;
  • Multiroom Kit composto da tre adattatori per chi necessita la copertura di spazi abitativi più grandi, disponibile al prezzo di 369,90 euro.

Tutti i device sono compatibili con i prodotti della serie devolo Magic e con tutti i router. devolo offre anche una garanzia del produttore di 3 anni su tutti i prodotti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Devolo Rete WLAN 2-1200 WiFi AC Starter Kit: 2 adattatori...
  • Prestazioni di rete ad alta velocità: i 2 adattatori WiFi garantiscono una rete Wi-Fi ad alte prestazioni fino a 1200...
  • Il sistema Tri-Band più veloce della sua categoria: per poter godere della perfetta WLAN ovunque, l'adattatore Mesh si...
  • Per prestazioni senza freni: collegare un adattatore al router e spegnere il router Wi-Fi. Gli adattatori costituiscono...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button