fbpx

Huawei P30 Pro New Edition ufficiale: caratteristiche e prezzo
Restano le Google Apps e qualche piccola miglioria hardware


Huawei P30 Pro New Edition è finalmente ufficiale. La terza edizione di questo fortunato smartphone viene presentata per il mercato tedesco con alcune migliorie hardware e gli amati servizi Google. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

Huawei P30 Pro New Edition

A colpo d’occhio le differenze con le versioni precedenti sono praticamente impercettibili. Ma sotto il lato hardware troviamo tutte le novità. Arriva una nuova capacità di memoria, 8 GB di RAM e 256 GB di storage, ed una nuova colorazione vista nel P40 Pro, quella Silver Frost (argento ghiaccio). Tutto il resto viene condiviso con la versione 2019, che si è dimostrata uno dei migliori smartphone usciti lo scorso anno, soprattutto sotto il punto di vista fotografico con l’innovativo sensore RYB che cattura maggiore luminosità.

Un plus di questo dispositivo, a differenza degli ultimi modelli della serie P40 usciti nel mercato, è la presenza al suo interno dei Servizi Google e dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, Android 10, con la EMUI 10. Tutto ciò è possibile poiché si tratta di una ri-edizione leggermente modificata di un prodotto già lanciato prima del ban imposto da Trump su Huawei.

 

Prezzo e uscita

Il nuovo Huawei P30 Pro New Edition è attualmente disponibile nel mercato tedesco al prezzo di 749€, con incluso nel prezzo un paio di cuffie true wireless Huawei FreeBuds 3. Chi alle Freebuds preferisce altro, può acquistare lo smartphone in abbinamento allo smartwatch Huawei Watch GT 2, al prezzo di 848€. Le colorazioni disponibili per il device sono tre: Silver Frost (in foto), Nero e Aurora. Al momento non abbiamo una data di lancio italiana del prodotto, ma vi aggiorneremo tramite questo articolo in caso di novità.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.