fbpx
AbbigliamentoLifestyle

Dolce & Gabbana conquista il metaverso con la DGFamily

Dopo il successo della collezione Genesi, il brand di lusso ci prova ancora

Dopo aver spopolato sulle passerelle di tutto il mondo, ora Dolce & Gabbana sembra intenzionata a conquistare anche il metaverso. A pochi mesi dal lancio della collezione digitale “Genesi”, il marchio di lusso annuncia ora il lancio della DGFamily, una community NFT nata dalla collaborazione con UNXD, un noto marketplace per la cultura e il lusso digitali. Un’esperienza di acquisto – e non solo – riservata ai clienti più fidelizzati, che vorranno accedere ai servizi più esclusivi del marchio.

DG Family, la community NFT di Dolce & Gabbana

I membri di DGFamily hanno accesso a una serie di drop esclusivi con dispositivi indossabili sia digitali che fisici, incluso un esclusivo pacchetto di gadget Dolce&Gabbana. Queste creazioni su misura non saranno disponibili da nessun’altra parte“. Così il marchio di lusso presenta il suo nuovo progetto nel metaverso. Una community esclusiva, che garantirà agli utenti di vivere un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere. Farne parte significherà quindi assicurarsi l’accesso a un ecosistema pionieristico di vantaggi digitali, fisici ed esperienziali dall’esclusivo universo Dolce&Gabbana“.

All’interno di questa comunità esclusiva, i membri potranno esprimere il proprio senso di appartenenza attraverso l’acquisto delle cosiddette DG Family Boxes. Cofanetti NFT che “contengono” privilegi esclusivi per chi li possiede. E per garantire agli utenti un’esperienza virtuale che risponda alla perfezione alle loro esigenze, il marchio distingue box di tre diversi livelli:

  • la Black Box, che garantisce “l’accesso al primo livello della DGFamily“. Questo si traduce nella possibilità di avere capi digitali/fisici esclusivi della linea di abbigliamento Dolce & Gabbana, l’accesso ad eventi digitali e bonus esclusivi dal marchio
  • la Gold Box, che assicura ai suoi proprietari “tutti i privilegi della Black Box e altro ancora: l’accesso ai più rari drop Dolce&Gabbana e inviti ai vari eventi IRL
  • la Platinum Box, “l’apice della community DGFamily e la più esclusiva” tra tutte le box disponibili. Questa include tutte i privilegi delle box precedenti, e poi anche la possibilità di vivere un’esperienza unica al di fuori della realtà digitale del marchio.
Dg Family Boxes

Insomma, la DG Family è una community virtuale che esprime fortemente il senso di appartenenza ai valori del marchio di lusso. “Per Dolce&Gabbana la moda è sempre stata una fusione di mondi molto distanti tra loro e le nuove tecnologie hanno ispirato la visione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana fin dall’inizio. La nuova community #DGFamily Nft rappresenta l’equivalente digitale di uno dei capisaldi del dna del brand: l’idea di famiglia, una comunità di persone che si ritrovano unite da passioni e valori condivisi“. Così riferisce un portavoce dell’azienda a proposito del nuovo progetto nel metaverso.

Dolce & Gabbana e il metaverso, un binomio di successo

Il lancio della DG Family segue un altro grande successo di Dolce & Gabbana nel mondo NFT. Stiamo parlando di “Genesi“, una collezione su misura di 9 pezzi disegnata personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in esclusiva per UNXD. Per trattarsi dell’esordio del marchio nel mondo digitale, è stato un enorme successo. La collezione, infatti, ha generato ben 1.185.719 ETH. E ha vantato tra i suoi acquirenti alcuni dei più noti collezionisti di NFT al mondo. Non c’è da stupirsi, quindi, che il brand di lusso sia tornato a collaborare con il marketplace per muoversi alla conquista del metaverso con la sua nuova comunità digitale.

Dopo il lancio della collezione Genesi – storicamente di successo – a Settembre, il lancio della community NFT di DGFamily rappresenterà un punto di svolta nel futuro della moda e degli NFT. Dolce&Gabbana e UNXD sono entusiasti di entrare davvero nella comunità NFT e creare qualcosa di veramente speciale“. Così ha commentato Shashi Menon, CEO di UNXD. E così, con il nuovo progetto della community NFT, Dolce & Gabbana segna un altro step nella corsa al primato nel metaverso.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button