Diablo II: Resurrected, la versione rimasterizzata dell’iconico Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, sta arrivando. In queste ore, infatti, è stata annunciata la data di uscita ufficiale del titolo. L’attesa riedizione di uno dei capolavori del mondo videoludico sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre. Il gioco arriverà su PC Windows ed anche su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X e Series S, Xbox One e Nintendo Switch.
Diablo II: Resurrected: disponibile da settembre
Il nuovo Diablo II: Resurrected può contare sul supporto alla risoluzione 4K e su modelli originali che sono stati convertiti da 2D a 3D. Da notare anche il supporto all’audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato. Le sequenze narrative (per un totale di circa 27 minuti) sono state ricreate in alta definizione e con un’assoluta fedeltà alle versioni originale.
In qualsiasi momento, inoltre, sarà possibile passare alla risoluzione originale 800 x 600. Per il mese di agosto è prevista una Open Beta che includerà cinque delle sette classi disponibili nel gioco finale (Amazzone, Barbaro, Paladino, Incantatrice e Druido). Al lancio saranno disponibili anche il Negromante e l’Assassina.
Il gioco è già preordinabile dallo store ufficiale al prezzo di 39,99 euro per la versione base e 59,99 euro per la versione Prime Evil Collection.
Il commento di Blizzard Entertainment
J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, dichiara: “Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II: Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito. Non vediamo l’ora di accogliere giocatori vecchi e nuovi nella nostra open beta multigiocatore di prossima uscita. I loro feedback ci aiuteranno ad apportare gli ultimi ritocchi a un gioco che speriamo possa continuare a divertire ancora per molti anni.”
- "Diablo III" è il gioco di ruolo d'azione per eccellenza, fedele seguito alla tradizione della serie Diablo
- I giocatori potranno scegliere la versione maschile o femminile di una delle cinque classi di eroi: il barbaro, lo...
- Ciascun tipo di eroe è caratterizzato da una serie di abilità e incantesimi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!