fbpx
NewsVideogiochi

Diablo II: Resurrected: annunciata la data di uscita

Ad agosto è in programma una Open Beta

Diablo II: Resurrected, la versione rimasterizzata dell’iconico Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, sta arrivando. In queste ore, infatti, è stata annunciata la data di uscita ufficiale del titolo. L’attesa riedizione di uno dei capolavori del mondo videoludico sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre. Il gioco arriverà su PC Windows ed anche su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X e Series S, Xbox One e Nintendo Switch.

Diablo II: Resurrected: disponibile da settembre

Il nuovo Diablo II: Resurrected può contare sul supporto alla risoluzione 4K e su modelli originali che sono stati convertiti da 2D a 3D. Da notare anche il supporto all’audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato. Le sequenze narrative (per un totale di circa 27 minuti) sono state ricreate in alta definizione e con un’assoluta fedeltà alle versioni originale.

In qualsiasi momento, inoltre, sarà possibile passare alla risoluzione originale 800 x 600. Per il mese di agosto è prevista una Open Beta che includerà cinque delle sette classi disponibili nel gioco finale (Amazzone, Barbaro, Paladino, Incantatrice e Druido). Al lancio saranno disponibili anche il Negromante e l’Assassina.

Il gioco è già preordinabile dallo store ufficiale al prezzo di 39,99 euro per la versione base e 59,99 euro per la versione Prime Evil Collection.

Il commento di Blizzard Entertainment

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, dichiara: “Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II: Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito. Non vediamo l’ora di accogliere giocatori vecchi e nuovi nella nostra open beta multigiocatore di prossima uscita. I loro feedback ci aiuteranno ad apportare gli ultimi ritocchi a un gioco che speriamo possa continuare a divertire ancora per molti anni.”

Diablo III - Eternal Collection - PlayStation 4
  • L'Eternal Collection include Diablo III, l'espansione Reaper of Souls e il pacchetto Ascesa del Negromante, tutti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button