fbpx
AutoMotoriNews

Gordon Murray Automotive T.33 Spider, ecco la supercar

Unendo il design classico e senza tempo del T.33 con una sensazione di guida ancora più emozionante e coinvolgente, il T.33 Spider di Gordon Murray Automotive è una supercar unica nel suo genere. Grazie ai due pannelli del tetto che si possono togliere, al lunotto posteriore che si può aprire e al potente motore Cosworth GMA.2 V12 aspirato posizionato dietro i sedili, il T.33 Spider offre un’esperienza di guida a cielo aperto senza paragoni. Una supercar davvero eccezionale.

Gordon Murray Automotive T.33 Spider, la nuova supercar

Il T.33 Spider condivide la stessa struttura monoscocca in fibra di carbonio ultra-leggera di T.33. Questo garantisce una rigidità torsionale eccezionale per una guida precisa e agile senza aggiungere peso superfluo. Rispettando i sette principi fondamentali di GMA, il T.33 Spider rappresenta un nuovo standard di eccellenza per le supercar cabriolet.

GORDON MURRAY AUTOMOTIVE T.33 SPIDER min

GMA si distingue dalle altre case automobilistiche per il suo approccio unico alla progettazione e all’ingegneria delle sue supercar. Non segue le mode e non insegue numeri di prestazioni sensazionalistici. Invece, l’obiettivo è realizzare la visione originale senza compromessi, in ogni dettaglio.

Ogni elemento di ogni auto è concepito e realizzato secondo i sette principi che guidano il marchio, che traduciamo: Perfezione di Guida, Leggerezza, Arte dell’Ingegneria, Marchio Premium, Ritorno alla Bellezza, Esclusività e Viaggio del Cliente personalizzato.

Il professor Gordon Murray CBE ha dichiarato: “Quando disegno un’auto, immagino come ci si sente a sedersi e come ci si sente a guidare. Quindi, dal primo schizzo, sapevo che, con il suo abitacolo aperto e l’incredibile motore V12 Cosworth GMA.2 proprio dietro di te, il T.33 Spider avrebbe offerto un’esperienza di guida davvero coinvolgente, assolutamente diversa da qualsiasi altra cosa. E pur restando una supercar a motore centrale non accetterei compromessi sulla fruibilità: ecco perché la T.33 Spider è unica nel settore delle supercar per offrire sia un vano a bordo tetto che una capacità del bagagliaio di 295 litri”.

Potenza e stile

GORDON MURRAY AUTOMOTIVE T.33 SPIDER supercar min

Il cuore pulsante del T.33 Spider è il motore Cosworth GMA.2 V12, lo stesso che anima il suo omologo coupé. Questo motore interamente in alluminio è frutto della collaborazione con Cosworth e segue i principi del motorsport per soddisfare le esigenze precise di GMA. È più leggero, più potente per litro, più alto di giri, più reattivo.

Basandosi sui fondamenti del design dei motori ad alte prestazioni, l’unità da 3,9 litri a carter secco ha un angolo tra le bancate dei cilindri di 65 gradi per ottimizzare lo spazio all’interno della monoscocca.

Phil Lee, CEO di Gordon Murray Group, ha dichiarato: “L’arrivo del T.33 Spider vede Gordon Murray Automotive saldamente affermata come OEM globale. Le consegne ai clienti del nostro modello Halo T.50, la supercar più incentrata sul guidatore del mondo, sono previste a breve e le T.50 solo da pista saranno in produzione entro la fine dell’anno“.

GORDON MURRAY AUTOMOTIVE T.33 SPIDER auto min

Potete trovare tutti i dettagli di questa supercar sul sito ufficiale del brand.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button