fbpx
NewsTech

Instagram lancia la nuova funzione “Stanze in diretta”

La piattaforma ha finalmente lanciato Live con un massimo di quattro partecipanti

Proprio ieri Instagram ha annunciato il lancio di “Stanze in diretta“, una funzionalità tanto attesa nelle ultime settimane. In questo modo, infatti, è possibile trasmettere in diretta fino ad un massimo di quattro utenti in contemporanea. Un bel passo in avanti, considerando che fino a ieri le dirette di Instagram potevano ospitare esclusivamente due partecipanti. Ma vediamo in cosa consiste davvero e come funziona.

Dirette Instagram: fino a 4 partecipanti nelle Live

A quanto pare, l’azienda spera che la “Stanze in diretta” possa offrire agli utenti maggiori opportunità creative per quanto riguarda le trasmissioni live. Talk show, interviste e jam session sono soltanto alcune delle possibilità che la nuova funzione offre ai creator di Instagram. E non è tutto. Lo scorso anno, infatti, la piattaforma ha introdotto la possibilità di supportare i propri creator preferiti acquistando badge durante le live. È abbastanza chiaro, quindi, che questa opzione non farà altro che incrementarne i guadagni. Ma come fare davvero per utilizzare la nuova funzione delle dirette Instagram?

dirette Instagram Stanze in Diretta

Per avviare una “Stanza in diretta” vi basterà aprire l’App di Instagram, scorrere lo schermo verso sinistra e selezionare l’opzione “Video in diretta”. A questo punto, dovrete assegnare un titolo alla Live e toccare l’icona “Stanze” per aggiungere tutti i partecipanti che volete, fino ad un massimo di tre. Potete scegliere se invitarli tutti insieme, oppure uno alla volta, puntando così sull’effetto sorpresa. Chi ha organizzato la diretta comparirà sempre nella parte superiore del display e, a scorrimento, troverete le persone con cui avete deciso di condividere la stanza.

dirette Instagram Stanze in diretta

Inutile sottolineare che si tratta di un modo ottimale per far crescere la vostra fan base, soprattutto considerando che tutti i follower degli ospiti riceveranno una notifica non appena questi entreranno nella vostra stanza. Per motivi di sicurezza, però, un utente che sia stato bloccato da un qualunque altro partecipante non potrà entrare nella Live. E così anche tutti gli utenti che hanno avuto bloccato l’accesso alle dirette Instagram per via di una cattiva condotta. Insomma, scegliete bene chi invitare alle vostre “Stanze in diretta” perchè potrebbe davvero rivelarsi utile per il vostro personal branding.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (512GB) - Verde Notte
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro (512GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button