fbpx
raccolta fondi live Instagram copertina

Ora sono possibili le raccolte fondi durante le live di Instagram
Un altro modo di coinvolgere il proprio pubblico a donare per cause umanitarie


Da ora sarà possibile organizzare delle raccolte fondi  durante una live su Instagram, in maniera simile a quanto già possibile con le dirette su Facebook.

Le raccolte fondi durante le live su Instagram

Questa nuova funzionalità arriva in un momento in cui FACEBOOK, compagnia madre dietro sia l’omonimo social che Instagram, sta aumentando gli sforzi e gli investimenti nei confronti del video come mezzo di comunicazione. Nel caso specifico di Instagram, il social ha visto un aumento del 70% delle persone che lo usano per dirette video.

Per includere una raccolta fondi nella propria live Instagram, basta selezionare l’apposita opzione prima di far partire la Live. Da qua sarà possibile anche scegliere a quale organizzazione senza scopo di lucro destinare i fondi raccolti. Durante la diretta sarà possibile vedere in tempo reale quante persone stanno supportando la raccolta fondi e la quantità di soldi raccolti semplicemente premendo “View“. Per ringraziare le persone che hanno donato nello specifico, poi, basterà premere il tasto “Wave“. I nomi italiani di questi tasti sono ancora ignoti ma si chiameranno probabilmente “Mostra” e “Saluta”. Infine, tutte le donazioni raccolte andranno alle organizzazioni umanitarie, senza nessuna percentuale trattenuta dal socail.

Oltre alle live, è possibile donare attraverso le Storie di Instagram, grazie ad uno sticker speciale che le associazioni possono aggiungere al loro contenuto. Dopo aver donato, si avrà anche, per un certo periodo di tempo, la possibilità di aggiungere uno sticker esclusivo per dimostrare la propria opera di generosità.

Bestseller No. 1
Sogni di Cioccolato AIL (Finissimo al latte con nocciole IGP...
  • Anche in un momento difficile come questo puoi essere una #BuonaStella per un paziente ematologico: sostieni...
  • Ogni confezione contiene una riproduzione in cioccolata del fiore della tradizionale Stella di Natale, nelle varianti al...
  • Peso del singolo prodotto: 350 g. Senza glutine. I Sogni di Cioccolato sono inseriti in una confezione in cartoncino e...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.