fbpx
ElettricoMotoriNews

Dirigente Apple Watch a capo del progetto automobilistico segreto di Cupertino

Project Titan, il progetto automobilistico segreto di Cupertino, sarà capitanato da Kevin Lynch, già dirigente per Apple Watch ed ex CTO di Adobe. Lynch prende il posto di Doug Field, recentemente assunto da Ford.

Apple Car: cambio al vertice per Project Titan

La notizia arriva solo due giorni dopo l’assunzione di Doug Field da parte di Ford , il capo del progetto automobilistico segreto di Apple. Al suo posto, il gigante della tecnologia, ha promosso Kevin Lynch, già CTO di Adobe e dirigente di Apple Watch. La notizia è trapelata dal sito TheVerge, e segna un importante cambiamento data la delicatezza del progetto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano coreano Maeil Economic Daily, Cupertino non sarebbe interessata a continuare la collaborazione con altre case automobilistiche. La volontà della Apple sembra voler dar vita alla propria auto elettrica in modo totalmente autonomo.

TheVerge fa sapere che Lynch avrebbe cominciato a lavorare al progetto già da luglio,  quando è stato incaricato di sviluppare il software del veicolo. Il dirigente collabora con Cupertino dal 2013, reduce da importanti esperienze con Adobe. Doug Field, a capo del Project Titan dal 2018, passerà ora a Ford. In passato ha lavorato per anni in Tesla, aiutando a portare sul mercato auto come la Model 3.

Il progetto di un’auto elettrica marcata Apple è stato lanciato nel 2014. Ad oggi molto poco si sa in merito, ma per ulteriori dettagli vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button