fbpx
NewsSoftwareTech

Twitter testa le etichette per gli account bot

La scritta "Automated" apparirà accanto all'account, dapprima solo per un numero ristretto di sviluppatori

Twitter ha iniziato a testare una funzionalità che aggiunge delle etichette dedicate agli account bot, per il momento disponibili solo per un ristretto numero di programmatori. La scritta “Automated” aiuta a identificare gli account automatici, aiutando gli utenti a interagire.

Twitter testa le etichette per i bot

Gli account bot possono fornire diversi servizi interessanti su Twitter, così come su molte altre piattaforme. La stessa aziende segnala come possibili esempi “i bots che ti aiutano a trovare appuntamenti per la vaccinazione vicino a voi oppure un sistema di allerta per disastri ambientali”. Ma per semplificare la relazione con queste intelligenze artificiale, è meglio che gli utenti siano perfettamente consapevoli di trovarsi di fronte a un bot. Quando questi account fanno sapere di essere automatizzati, avete una migliore comprensione del loro obiettivo quando interagite con loro“.

Twitter-AI-filtri-bellezza-tech-princess

Per il momento, Twitter sta effettuando un test con un piccolo numero di sviluppatori ai quali ha chiesto di utilizzare le etichette per bot che hanno creato. Ma entro la fine dell’anno l’azienda pensa di implementare questa funzione per tutti gli sviluppatori. Originariamente questa funzione sarebbe dovuta arrivare a luglio ma l’azienda ha rallentato l’uscita.

Nell’ultimo periodo Twitter sta lanciando diverse nuove funzionalità, dimostrando quando il proprio team di sviluppo sia attivo. Una delle più recenti novità riguarda il fatto di trasformare gli account delle persone che purtroppo sono decedute in memoriali digitali per commemorare quella persona. Questa novità dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Ma tra le nuove funzioni c’è anche la recente aggiunta delle Communities, che sono visibili a tutti ma dove solo chi è invitato può interagire, e che vogliono raccogliere persone con interessi comuni. Twitter è davvero in fermento ultimamente: vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
realme 7 5G Smartphone, Display ultra fluido a 120Hz,...
  • Chip con connettività 5G: Dimensity 5G + 5G DSDS
  • Ricarica rapida da 30W: Da 0 a 100% in 65 minuti
  • Super batteria da 5000mAh: 5% di batteria, 28 ore in standby
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button