fbpx
NewsSoftwareTech

Su Discord nasce la community del metaverso di Coderblock

Un modo per preparare tutti gli utenti all'avvento del metaverso

Discord permette di aggregare community e messaggiare, non solo parlando di videogiochi ma anche di altri argomenti, dalla musica al Web3. In questo ‘paradiso Nerd’ nasce la community di Coderblock, la blockchain company italiana, che inaugura il canale Discord per riunire la community internazionale dedicata al proprio metaverso.

La community del metaverso di Coderblock su Discord

Questa community nasce con l’obiettivo di costruire uno spazio di condivisione, informazione e gamification. Il filo conduttore del server di Coderblock su Discord infatti è l’esperienza. Chi cerca aiuto, chi lancia una sfida. Ogni utente può prepararsi insieme agli altri all’ingresso nel metaverso.

Sul server quindi spazio all’informazione, con canali dedicati per restare aggiornati. Anche con differenti modalità di comunicazione, dalla chat alla videochiamata. E poi ci sono chat dedicate a FAQ, supporto, beta-list, giveaway. Potete chiarire dubbi, porre domande, cercare aiuto e chiedere supporto in merito ai cryptotoken, NFT e alla compravendita di land nel metaverso di Coderblock e non solo.

metaverso community discord coderblock min

Ci sono poi le sfide ambientate a Hexagon Plaza o altri luoghi nel metaverso. Le challenge potrebbero coinvolgere Cody, l’assistente virtuale, oppure altri personaggi. Ogni sfida prevede un premio, ad esempio, sotto forma di Experience Point. Gli utenti più attivi otterranno badge, accesso a canali riservati o medaglie virtuali utilizzabili nel metaverso. I vincitori delle sfide potrebbero accedere di diritto a liste esclusive o a giveaway di NFT o di piccole supply di moneta.

Il canale Discord è un modo per gli utenti di Coderblock di fare rete tra loro e permette a noi del team di avere un contatto diretto con la nostra community, condividendo le varie tappe del percorso e offrendo tante opportunità legate alle esperienze nel metaverso. Soprattutto in questo momento, in cui stiamo per aprire la nostra prima sede commerciale negli Stati Uniti, siamo felici di poter accogliere i nuovi utenti che arriveranno in un unico spazio di condivisione.” – dichiara Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock.

Con l’ingresso nel server Discord della blockchain company italiana, entro il 30 luglio potete partecipare alla Closed Beta di Hexagon Plaza. Questa è la piazza virtuale, fulcro delle attività del metaverso di Coderblock. Se volete provarla in anteprima, andate sul server Discord dedicato.

Qui invece potete accedere a Coderblock.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button