fbpx
CulturaNewsSpettacoli

La piattaforma streaming di Disney supera i 100 milioni di abbonati

La società punta a 100 nuovi titoli ogni anno

Disney Plus ha recentemente raggiunto un traguardo incredibile: la piattaforma streaming al momento conta 100 milioni di abbonati in poco più di un anno. Scopriamo tutti i dettagli.

Disney Plus raggiunge 100 milioni di abbonati

La società ha annunciato la pietra miliare alla sua riunione annuale degli azionisti martedì. Il capo della Disney, Bob Chapek, ha detto in una dichiarazione che il successo della piattaforma di streaming ha ispirato la società “ad essere ancora più ambiziosa”. Chapek ha rivelato che l’azienda punta ad aumentare significativamente il suo investimento nello sviluppo di contenuti di alta qualità.

Il Capo della Disney ha poi detto che questo include un obiettivo di più di 100 nuovi titoli sulla piattaforma ogni anno dalle proprietà Disney+, tra cui Marvel, Star Wars e National Geographic.

“Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità dell’azienda e il nostro elenco di contenuti continuerà ad alimentare la sua crescita”, ha aggiunto Chapek. Disney ha inoltre annunciato che prevede di investire miliardi nello sviluppo di contenuti anche per le sue proprietà Hulu e ESPN+ nei prossimi due anni.

Tra gli annunci della riunione il presidente esecutivo ed ex capo Disney, Bob Iger, ha confermato che lascerà l’azienda a dicembre.

Il successo del servizio è stato senza dubbio aiutato da un aumento generale dello streaming dopo la pandemia, ma è dovuto anche ai debutti esclusivi popolari del servizio come Soul, The Mandalorian e WandaVision. Sono infatti una serie di titoli che all’inizio erano destinati al cinema che però hanno debuttato sulla piattaforma a causa dell’emergenza sanitaria.

Produzioni originali e i dati di SensorTower

Lo scorso anno la società ha detto di voler investire nelle esclusive Disney+ per continuare ad attirare nuovi abbonati al servizio. Secondo i nuovi dati della società di analisi delle app SensorTower, Disney+ ha raggiunto circa 186,5 milioni di download a livello globale da Google Play e iOS App Store da quando è stato lanciato nel novembre del 2019.

Per quanto riguarda i contenuti diretti alla piattaforma nel 2021, è probabile pensare che Disney continuerà ad esplorare ed utilizzare lo stesso modello di rilascio ibrido che ha usato per Mulan e Raya e L’ultimo Drago, almeno fino a quando i cinema non torneranno allo splendore di un tempo.

Offerta
Rafiki Cable Guy - Not Machine Specific
  • Edizione standard
  • Exquisite Gaming

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button