Disney Italia ha svelato le prossime uscite al cinema tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Gli annunci sono arrivati in occasione della XII edizione di Ciné – Giornate di Cinema, che si è svolta a Riccione negli scorsi giorni.
Le prossime uscite Disney in arrivo nel 2023
La Casa dei Fantasmi – Al cinema dal 23 agosto 2023
La Casa dei Fantasmi, una commedia horror ispirata alla famosa attrazione dei parchi a tema. Il film, che sarà presentato in anteprima italiana al Giffoni Film Festival il 27 luglio, narra le vicende di una madre e di suo figlio che chiedono aiuto a una squadra di improbabili esperti di fenomeni paranormali per scacciare gli spettri che infestano la loro abitazione.
La regia è affidata a Justin Simien, mentre il cast vanta nomi di primo piano come LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, oltre ai cameo di Jamie Lee Curtis e Jared Leto. I produttori del film sono Dan Lin e Jonathan Eirich, con Nick Reynolds e Tom Peitzman come produttori esecutivi.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Assassinio a Venezia – Al cinema dal 14 settembre 2023
Il 14 settembre sarà il turno del nuovo film di Kenneth Branagh. Si tratta di Assassinio a Venezia, un adattamento del romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti. Il regista e attore premio Oscar vestirà i panni del famoso detective Hercule Poirot in un racconto di suspense e terrore ambientato nella Venezia del dopoguerra. In una notte di Ognissanti, Poirot viene coinvolto in una seduta spiritica in un palazzo spettrale, dove uno dei partecipanti viene ucciso. Il detective dovrà affrontare un mondo di ombre e segreti per risolvere il caso.
Il film, scritto dal candidato all’Oscar Michael Green, vanta un cast stellare che comprende Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
The Creator – Al cinema dal 28 settembre 2023
The Creator è un film di Gareth Edwards che racconta lo scontro tra l’umanità e l’intelligenza artificiale in un futuro distopico. Il protagonista è Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali che ha perso la moglie (Gemma Chan) in un attacco dell’AI. Quando gli viene offerta la possibilità di vendicarsi, accetta di partecipare a una missione pericolosa: eliminare il Creator, il genio malvagio che ha creato l’AI e che nasconde un’arma segreta in grado di annientare la vita sul pianeta.
Nel cast del film, oltre ai già citati John David Washington e Gemma Chan, ci sono anche Ken Watanabe, Sturgill Simpson, la giovane Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney. La sceneggiatura è firmata da Gareth Edwards e Chris Weitz, basata su un’idea originale dello stesso Edwards, che è anche il produttore insieme a Kiri Hart, Jim Spencer e Arnon Milchan. I produttori esecutivi sono Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman. The Creator è una produzione 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One.
Povere Creature! – Al cinema dal 12 ottobre 2023
Tra le uscite Disney più attese del 2023 troviamo sicuramente Povere Creature!, il film di Yorgos Lanthimos e prodotto da Emma Stone, che interpreta anche la protagonista Bella Baxter. Nel cast ci sono anche Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael. Il film si basa sul romanzo di Alasdair Gray, adattato per lo schermo da Tony McNamara.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Il film racconta la straordinaria storia e la sorprendente trasformazione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna che viene riportata in vita dal geniale e anticonformista scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Protetta da Baxter, Bella è curiosa di apprendere. Assetata della vita mondana, Bella scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e libertino avvocato, in una avvincente avventura che la porta in giro per il mondo. Libera dalle convenzioni del suo tempo, Bella è sempre più determinata nel suo obiettivo di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
The Marvels – Al cinema dall’8 novembre 2023
Carol Danvers, nota anche come Captain Marvel, ha sconfitto i malvagi Kree e ha riconquistato la sua vera identità. Ma il suo ruolo di protettrice dell’universo le riserva nuove sfide e pericoli. Un misterioso wormhole la mette in contatto con un Kree ribelle che cambierà il suo destino. Carol scopre di avere una connessione speciale con Kamala Khan, una giovane fan di Captain Marvel che ha sviluppato dei superpoteri, e con Monica Rambeau, sua nipote e capitano della S.A.B.E.R., un’organizzazione spaziale. Queste tre donne straordinarie dovranno unire le loro forze e le loro abilità per affrontare una minaccia cosmica che potrebbe distruggere tutto ciò che conoscono.
Nel cast di The Marvels troviamo Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon. La regia è di Nia DaCosta, la produzione di Kevin Feige e la sceneggiatura di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.
Wish – Al cinema dal 23 dicembre 2023
Un desiderio così forte da raggiungere le stelle. Questa è la storia di Asha, una giovane sognatrice che, grazie alla sua determinazione, riesce a entrare in contatto con una forza cosmica: Star, una sfera di energia infinita. Insieme, le due protagoniste dovranno affrontare una sfida pericolosa: sconfiggere Re Magnifico, il tiranno di Rosas, che minaccia la comunità di Asha. Solo unendo la volontà umana e la magia stellare, Asha e Star potranno salvare il giorno e realizzare i loro sogni.
Wish è il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios firmato da Chris Buck, regista premio Oscar per Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, e Fawn Veerasunthorn, co-regista di Raya e l’ultimo drago.
Le uscite Disney previste per il 2024
Chi Segna Vince – Al cinema dall’11 gennaio 2024
Il nuovo film del premio Oscar Taika Waititi, si ispira alla vera storia delle Samoa Americane, la nazionale che ha subito la più umiliante sconfitta nella storia dei Mondiali di calcio. Nel 2001, la squadra oceanica perse per 31 a 0 contro l’Australia in una partita valida per la qualificazione ai Mondiali di Corea e Giappone del 2002. Un disastro sportivo che portò la squadra ad entrare nel libro dei record per tutte le ragioni sbagliate. Ma le Samoa Americane non si arresero e tentarono di qualificarsi per i Mondiali del 2014, affidandosi a un allenatore eccentrico e sfortunato interpretato da Michael Fassbender.
Oltre a Fassbender, nel cast ci sono anche Elisabeth Moss, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana. Taika Waititi non solo dirige il film, ma lo produce anche insieme a Jonathan Cavendish e Garrett Basch. I produttori esecutivi sono Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean.
In chiusura di evento Disney ha annunciato che nel corso del 2024 arriveranno anche i seguenti titoli:
- Biancaneve; Mufasa: The Lion King
- Elio e Inside Out 2
- Captain America: Brave New World e Thunderbolts
A questi si aggiungono nuovi capitoli dei franchise de Il Pianeta delle Scimmie, Deadpool e Alien.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API