fbpx
NewsTech

LG trasforma i suoi display UHD in touchscreen

La nuova linea di soluzioni PCAP Touch Screen Overlay, sviluppata con Displax, , può essere usata in sale riunioni, aule scolastiche e molto ancora

LG lancia una nuova linea di soluzioni che trasformano i display UHD in touchscreen. PCAP Touch Screen Overlay è una soluzione sviluppata insieme a Displax, dall’alta affidabilità e dalle molte applicazioni. Può infatti essere usate nelle sale riunioni come nelle aule scolastiche, nei negozi come nei musei.

LG e Displax rendono i display UHD dei touchscreen

Il nuovo kit che permette di trasformare gli schermi in touch utilizza la tecnologia proprietaria Displax Skin Mesh. Il sensore touch è del tutto trasparente, permettendo di continuare a godersi la resa del colore e la dinamicità degli schermi LG. L’installazione è davvero semplice: basta utilizzare delle staffe e alcune viti. 

Il risultato è un display UHD con un touchscreen con dieci punti di contatto, reattivo e sensibile. Le due aziende hanno sviluppato una soluzione software di autotuning che permette di regolare il sensore touch. L’overlay puù applicarsi a moltissimi schermi, anche di grandi dimensioni. Infatti supporta diagonali pari a 22″, 32″, 43″, 55″, 65″, 75″ e 86″.

LG Display oledUna collaborazione vincente per donare il touch agli schermi

João Moreira, European Partner Alliance Business Development Manager di LG Electronics, commenta così: “Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende di tutta Europa con soluzioni di digital signage interattive e di facile utilizzo. Siamo orgogliosi di offrire questa linea di overlay interattiva che garantisce le migliori prestazioni touch e una trasparenza incredibile. Questa soluzione può essere utilizzata in numerose applicazioni gantendo agli utenti esperienze interattive uniche”. 

Displax ha una grande esperienza nel creare pellicole touch per gli schermi. Portare questa tecnologia sugli schermi UHD di LG è però un passo importante. Miguel Fonseca, CEO di DISPLAX , riconosce che “È un grande onore per DISPLAX collaborare con un’azienda leader mondiale come LG Business Solutions. Ci permette di fornire valore aggiunto ai clienti grazie a un overlay touch screen in grado di soddisfare le aspettative e le esigenze del mercato”.

Trovate maggior informazioni sulla pagina dedicata di Displax. In questo articolo invece parliamo della nuova serie di display LG: dateci un’occhiata.

LG UHD TV 60UN71006LB.APID, Smart TV 60'', LED 4K, Versione...
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button